5 Commenti

Aiuole degradate da Po a piazza Roma, stanziati 16mila euro

aiuola-moreni

Aiuole in stato di degrado. Il Comune ha approvato la spesa di 16mila 528 euro per i lavori di riqualificazione. ‘Le tipologie di interventi da effettuare per ciascuna area – si legge nella determina – riguardano la lavorazione del terreno con semina, l’integrazione di essenze arbustive e di fioriture stagionali e la realizzazione dell’impianto di irrigazione”. Le aiuole interessate dall’intervento sono in Largo Moreni, Piazza Sant’Anna, di fronte alla Chiesa di San Pietro, nella piazza della Sorgente in località Cavatigozzi, all’interno dei giardini Papa Giovanni Paolo II – lato taxi – e in via Ca’ Magra al Boschetto. ‘E’ intenzione dell’amministrazione – continua il direttore del Settore Lavori Pubblici Pagliarini nella determina – procedere con un sistematico intervento di riqualificazione con l’obiettivo di restituire alle aiuole e alle aree verdi in questione un aspetto estetico gradevole, in ragione dell’importanza delle aree medesime”.
Per l’utilizzo della somma indicata, il Comune procederà all’emissione di buoni d’ordine alle ditte: Idea Verde Maschi (3mila 238 euro), Soc. Coop. Frassati (mille euro), Cristofolini (mille 689 euro), Consorzio Agrario Cremona (2mila 279 euro), Moretti Termosanitari (3mila euro), Aris srl (2mila 432 euro), Cauzzi Gianfrancesco e C. snc (mille e 593 euro), Padania Acque Gestione (mille 210 euro).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • best

    E pensare prima alle strade groviera??? Ma cosa ce ne frega delle aiule super lusso!!! Come al solito si pensa prima alle stupidate.
    Mi spiegassero il perchè.

  • Paolo

    Sempre benaltrismo nei commenti … una volta che si fa qualcosa.. ben venga… le aiuole vanno messe a posto o la città fa schifo. Che razza di accoglienza per una città che dovrebbe essere un gioiello turistico. Ad ogni modo, non vedo elencato viale Po.. che andrebbe sistemato.
    Per non parlare dello stato in cui versano i dintorni del Cinema all’aperto.

  • Mary G.

    Le aiuole? E le strade da asfaltare e non da pezzare no?! 16mila euro buttati nel gabinetto!

    • best

      Mi piace

  • Giulia

    Ma via Giordano!? Sono anni che è ridotta così, aspettiamo che succeda qualcosa di grave o che si crei una bella voragine!?
    Per carità, le aiuole sicuramente vanno sistemate perchè non è molto accogliente così, però le strade sono una necessità impellente!!!