Commenta

Pesca sportiva con Mac e Catfishing per il solstizio d'estate

mac-evid

Si arricchisce il programma della Festa del Solstizio d’estate, iniziativa che occuperà tre giorni e  altrettante serate, dal 21 al 23 giugno e che unisce il fascino del fiume Po alle finalità benefiche. Oltre alle iniziative già divulgate dagli organizzatori (La Compagnia delle griglie) ci sarà anche il contributo della Mac, l’associazione di motonautica del lungo Po che per la mattinata di domenica 23 giugno ha in programma un’iniziativa di avvicinamento alla pratica della pesca sportiva, in collaborazione con l’associazione Catfishing Italia. Far conoscere le potenzialità del turismo fluviale, della navigazione e della pesca nel rispetto delle regole sono gli obiettivi della giornata che offrirà anche l’opportunità, per bambini dagli 8 ai 12 anni, di salire a bordo di una delle imbarcazioni a motore e provare così le tecniche di pesca.

La registrazione dei partecipanti avverrà tra le 9 e le 10, quindi dopo i saluti di rito, seguiranno brevi introduzioni sul tema fiume da parte di Mauro Barborini e  Fulvio Regis. A seguire, tra le 11 e le 12, prove pratiche sulle imbarcazioni.

La tre giorni del Solstizio d’estate ha come scopo la raccolta fondi da destinare alle associazioni Arco (ricerca medica in campo oncologico) e Avis.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti