Commenta

No-slot, pronte linee guida per legge regionale

slot

Un prontuario con le azioni da mettere in campo contro le ludopatie, e in generale il gioco d’azzardo elettronico, per una Lombardia no-slot. Il documento, utile per la predisposizione di uno specifico progetto di legge,  è stato messo a punto dal gruppo di lavoro istituito dalla Commissione Attività Poduttive e Occupazione che oggi (giovedì), alle ore 12 presso la Sala Gonfalone di Palazzo Pirelli, lo presenterà nel corso di una conferenza stampa.

All’incontro con i giornalisti saranno presenti il Presidente della Commissione IV Angelo Ciocca (Lega Nord) e i componenti del Gruppo di lavoro (Giulio Gallera del PdL, Fabio Rolfi della Lega Nord, Mario Barboni del PD, Stefano Buffagni del Movimento 5 Stelle, Daniela Maroni della Lista Maroni Presidente,  Michele Busi del Patto Civico Ambrosoli e Riccardo De Corato capogruppo dei Fratelli d’Italia).

Dopo le audizioni avute in Commissione con le associazioni dei consumatori e di categoria – ha detto il Presidente Angelo Ciocca – è stato messo a punto una sintesi di sette pagine di proposte riguardanti la disciplina delle nuove aperture dei locali di gioco elettronico e più in generale le proposte di regolamentazione e di intervento socio sanitario. Il lavoro è stato prezioso e grazie ad esso la Lombardia si doterà presto di una legge no slot efficace e innovativa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti