Cronaca
Commenta7

Perri su nuove lineebus: 'Ma era proprio il caso?'

Nemmeno il sindaco Oreste Perri sembra avere apprezzato granché la scelta di modificare le linee dei bus, che stanno creando malumore e arrabbiature nei quartieri e tra gli utenti dei mezzi pubblici. Il sindaco non si è ancora espresso pubblicamente, ma le sue parole, pronunciate in un contesto informale proprio nel giorno d’esordio dei nuovi orari e corse, sono state chiare e suonano un po’ come la massima ‘non risvegliare il can che dorme’.

Sabato scorso, alla canottieri Bissolati per gli incontri del Baskin, Perri si è lasciato andare ad un commento sulla raccolta firme avviata dal sindacato Usb (che incontrerà giovedì pomeriggio) e sulle crescenti proteste. ‘Ma c’era proprio bisogno di andare  a rivoluzionare le abitudini delle persone, se non ce lo chiedeva nessuno?’ sono state più o meno le sue parole.

Domani il sindaco si incontrerà con Km, di cui Aem Spa è socio di maggioranza, insieme al presidente di quest’ultima Franco Albertoni. Poi incontrerà i promotori della petizione.

A portare avanti la rivoluzione dell’orario estivo sono stati gli uffici di traffico e mobilità dell’assessore Francesco Zanibelli e i tecnici di Km spa.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti