Commenta

Da Po a piazza Stradivari, il 7 luglio il Giro Rosa

giro-donne

Domenica 7 luglio Cremona ospita la tappa finale del 24° Giro Ciclistico Internazionale d’Italia Femminile, uno dei principali eventi del calendario di Cremona Città Europea dello Sport 2013, reso possibile grazie all’impegno profuso dal Club Cicclistico Cremonese 1891 – Gruppo Arvedi.

La corsa a tappe più prestigiosa del ciclismo femminile di tutto il mondo prende infatti il via domenica 30 giugno da Giovinazzo, in provincia di Bari, per concludersi proprio nella nostra città la domenica successiva. In totale sono otto tappe e 801,609 chilometri di gara, gli ultimi 16,600 dei quali a cronometro su un circuito appositamente allestito che da piazzale Azzurri d’Italia arriva in piazza Stradivari. La prima partenza verrà data alle 13,30, poi a seguire le altre atlete intervallate di un minuto che diventeranno due per le ultime 10 partenti.

La corsa avrà come punto di ritrovo piazzale Azzurri d’Italia che sarà occupato fin dalle 7 del mattino. La partenza ufficiale della prima concorrente è prevista alle 13.30 lungo il seguente percorso: piazzale Atleti Azzurri d’Italia, via Portinari del Po, via del Sale, via del Giordano, via San Rocco, via Casalmaggiore, tangenziale est, via Giuseppina, via Ghisleri, piazza Libertà, via Dante, piazza Risorgimento, via Ghinaglia, via Massarotti, piazza Cadorna, corso Vittorio Emanuele II, piazza Stradivari. Le strade interessate dal passaggio delle concorrenti saranno chiuse al traffico. Maggiori dettagli sui provvedimenti che saranno adottati per quanto riguarda la viabilità saranno forniti nei prossimi giorni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti