Cronaca

Politiche Giovanili ai Giovedì d'Estate Teatro in Galleria

UpTeatro, laboratorio d’espressività di studio sull’attore e sul testo teatrale per giovani dai 14 ai 25 anni, sarà presente giovedì 11 luglio nell’ambito dei Giovedì d’Estate con una performance espressiva in Galleria 25 Aprile (angolo Corso Campi). L’iniziativa è inserita nel progetto UpCremona, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dalle cooperative sociali L’Umana Avventura, Altana, Iride e Nazareth

Il regista Max Bozzoni dirigerà i giovani in una performance appositamente pensata per la manifestazione dei Giovedì d’Estate. I ragazzi, che si sono messi alla prova nel laboratorio insieme ai partecipanti ad UpScrittura (l’attività condotta da Lorenzo Garozzo incentrata sullo studio e sulla creazione di testi originali), leggeranno ed interpreteranno sia testi di autori da loro scelti sia testi propri, accompagnati da un accompagnamento musicale a cura degli stessi partecipanti. La performance inizierà alle 21,00.

Il progetto UpCremona propone inoltre, nell’ambito delle attività estive, la possibilità di partecipare ad una giornata di sport e natura in barca a vela sul fiume Po. L’iniziativa è resa possibile grazie alla disponibilità del Circolo Vela di Cremona e si terrà domenica 20 luglio(se verrà raggiunto il numero minimo di partecipanti). Nel corso della giornata sarà presente un istruttore-accompagnatore durante il corso della gita ed un operatore dell’equipe di UpCremona.

Su richiesta, gli operatori di UpCremona potranno organizzare, su esigenza dei partecipanti, il servizio di trasporto da/per il Circolo Nautico.

Il presidente del Circolo Vela, Renato Bruni, ha infatti colto con entusiasmo e disponibilità la proposta di UpCremona di far conoscere questa attività ai ragazzi cremonesi: un’occasione unica per trascorrere una giornata in libertà ed in sintonia con la natura del fiume Po, esplorando i luoghi del patrimonio storico, culturale e naturale del fiume.

Per informazioni sulla giornata in barca a vela e per conoscere tutte le attività del progetto UpCremona, è possibile visitare il sito www.upcremona.it, scrivere una mail all’indirizzo info@upcremona.it o telefonare al numero diretto 346/0987810.

In alternativa, è possibile rivolgersi al Servizio Politiche Giovanili del Comune di Cremona, via Dante, 149 – Cremona, Tel. 0372 407365/ 7781, ufficiogiovani@comune.cremona.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...