Un commento

Riforma Sanità, incontro all'Ospedale con l'assessore Mantovani

mantovani

La riforma, in arrivo, del Sistema Sanitario Lombardo sarà al centro di un incontro all’Ospedale di Cremona con l’assessore regionale competente, Mario Mantovani. Si svolgerà alle 17,30 di mercoledì 17 luglio, nell’Aula Magna dell’istituto ospedaliero. In avvio prenderanno la parola il sindaco Oreste Perri, il presidente della provincia Massimiliano Salini e il consigliere regionale cremonese del Pdl Carlo Malvezzi. Previsti poi interventi di Simona Mariani, direttore generale dell’Ospedale, Gilberto Compagnoni, direttore generale dell’Asl, Gianfranco Lima, presidente dell’Ordine dei Medici della provincia, Enrico Marsella, presidente del Collegio Ipasvi e, alla fine, ci saranno le considerazione conclusive di Mantovani.

“A distanza di 15 anni dall’approvazione della legge regionale in materia sanitaria – si legge negli inviti all’appuntamento diramati da Malvezzi – emerge la necessità di un suo aggiornamento con il quale continuare a rispondere in modo puntuale ed efficiente alla continua evoluzione dei bisogni sanitari, coniugandolo con la sempre più esigua disponibilità di risorse dovuta ai minori trasferimenti dello Stato. Trovandoci all’inizio di questo percorso, ritengo utile promuovere un momento di incontro e di ascolto con l’assessore alla Sanità Mario Mantovani, aperto a tutti gli operatori sanitari del territorio della Provincia di Cremona, con lo scopo di raccogliere elementi utili alla ridefinizione del modello sanitario lombardo dei prossimi anni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • sandra

    Il divino Mario ha il tocco delicato ma risolutivo di chi sa che con Cl la quadra bisogna pur trovarla. E la trovera’ , a Cremona come in provincia , anche se benzina sul fuoco ce n’ e’ ancora un po’. Ma ogni rogo, alla lunga , si spegne. E il fuocherello cremonese non fara’ eccezione.