11 Commenti

Dalla festa di Pizzighettone Salvini (Lega) promette: via ticket e bollo auto

salvini-jpg

Da Pizzighettone, avamposto della Lega Nord in provincia ai tempi d’oro del movimento, il segretario nazionale Matteo Salvini ha promesso ieri sera, venerdì 12 luglio, l’annullamento dei ticket sanitari e del bollo auto. Applausi dalla platea della festa provinciale della Lega Nord. “Contro l’abolizione del reato di clandestinità – ha detto –  saliremo sulle barricate. In Lombardia abbiamo speso 62 milioni di euro per l’assistenza sanitaria ai clandestini. Ora basta. Mettiamo prima i Lombardi. Il bello della Lega è che siamo un gruppo di amici che ha provato per venti anni a cambiare le cose, ma non c’è riuscita. Pensavamo che a Roma ci fossero persone per bene, da oggi si fa a modo nostro”.

A proposito di ticket, Salvini ha parlato  del progetto, tutto lombardo di togliere il ticket sui farmaci: “Pensate ad un anziano con una pensione da 800 euro al mese. Come potete chiedergli 4 euro per le medicine? Per toglierli disubbidiamo a Roma” e poi ancora: “Noi lombardi siamo talmente razzisti e cattivi che gli ospedali della provincia di Milano hanno speso 62 milioni di euro per l’assistenza sanitaria ai clandestini. 62 milioni di euro delle nostre tasse”. Sono poi state annunciate “scelte forti” in autunno: “Ma non basta Maroni. Non bastano i deputati. In autunno venderemo cara la pelle e chiameremo in piazza tutti i lombardi”. Inoltre, attacchi su tutti i fronti (Imu, tares, Iva), al governo di Roma che non sa decidere e rimanda i problemi.

Tanti gli ospiti  della seconda serata; oltre a Salvini e all’ex segretario provinciale Simone Bossi sono intervenuti la senatrice Silvana Comaroli, il commissario della segreteria provinciale  Senatore Gian Marco Centinaio, l’onorevole Stefano Borghesi, Pietro Foroni e Federico Lena consiglieri  regionali. La festa provinciale della Lega Nord proseguirà con cibo tradizionale, servizio bar e musica da ballo fino a lunedi 15, nello spazio de La Conchiglia a Pizzighettone a partire dalle ore 19.30.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • GIGILOCATO

    Il bello della Lega è che siamo un gruppo di amici che ha provato per venti anni a cambiare le cose, ma non c’è riuscita. Pensavamo che a Roma ci fossero persone per bene, da oggi si fa a modo nostro”.
    TUTTI IN TANZANIA ! I DIAMANTI LI PORTA BOSSI

    • Giacomo

      il governo di Roma non sa proprio decidere e rimanda i problemi e di conseguenza stai tranquillo che le nostre proposte le sottoporremo democraticamente ai cittadini Lombardi. Le cose sicuramente andranno meglio per tutti e taglieremo il bollo auto e i tiket esistenti sui farmaci…..Dai partecipa

      • andrea

        ci avete preso in giro per 20anni, avete arricchito il gruppo di amici e basta. vergogna. sparite!
        un ex-elettore deluso.

  • Quaqquaraqquà

    Sì questa è bella, 20 anni che non si è combinato nulla…ma da adesso vedrete…ahahha sono 20 anni che lo dicono! Poi per informazione i pensionati sono già esenti dai ticket su visite, esami e alcuni farmaci….e quella del bollo auto è vecchia come il cuccu….mi spiace solo per quei pochi che ancora ci credono a questi pifferai magici! Tutti onorevoli, consiglieri regionali e nei CDA grazie a quei creduloni che si fanno il mazzo x le loro brutte facce!

    • Giacomo

      proprio tu vorresti fare la morale agli altri, a noi, a terzi! Ma non ce l’hai uno specchio in casa tua ? specchiati e poi ci risentiamo…..

    • franceso

      ma quando la smetti di sparare idiozie? i pensionati sono esentati dal pagare i ticket? ma perche’ prima di scrivere non ti informi quali sono i pensionati che non devono pagare? smettila di disinformare le persone crei inutili illusioni.

  • Tomas

    cu-cù…cucù…cucù…cucù….ma quando la finiranno di sparare stronzate? Non suscitano più nemmeno ilarità!

    • Giacomo

      cu-cù…cucù…sei tu che per gli altri non hai mai fatto nulla…..

      • Tomas

        e chi lo dice? TUUUU?

  • GIGILOCATO

    ”Il bello della Lega è che siamo un gruppo di amici”

    Carpani – Ferrari – Zaffanella – Alquati – De’Micheli

    proprio amiconi per la pelle….
    Ma il cerchio magico?

  • vespasiano

    l’Italia è una grande vacca sempre gravida che allatta i suoi figli POLITICI