Commenta

Weekend di festa a Casalmorano, tavoli in strada e musica

casalmorano

Per il terzo anno consecutivo a Casalmorano torna la festa di paese “Tutti Giù Per Strada”. Tante le novità della nuova edizione, a partire dalla durata: alla tradizionale giornata della domenica, si aggiunge il sabato sera, dedicato soprattutto alla musica rock.

Sabato 24 agosto, a partire dalle ore 19 piazza IV Novembre ospiterà diversi musicisti. Si inizia coi Catlike Aliens, giovane cover band di Casalmorano per poi passare ai Lift Off, rock blues band di Casalbuttano. A partire dalle ore 21 invece avrà inizio lo spettacolo di Kei Del Furmai, gruppo soncinese molto noto per il loro ‘rock nostrano’ e per i loro coinvolgenti e simpatici spettacoli.

Domenica 25 agosto invece verranno posizionati e allestiti i tavoli lungo tutta la via Roma per la ‘cena libera’ (prenotazioni al 037474190). La via Preyer invece sarà dedicata ai più piccoli: a partire dalle ore 16 apriranno i cancelli i tappeti elastici e i gonfiabili. Il gruppo Autoscontro rallegrerà la via con fiori di palloncini, colorati trucchi per i bambini e spettacoli di giocoliera. Mentre all’interno dell’Oratorio verrà allestito un percorso Luna Park e sarà possibile cavalcare i pony del Ranch Anelli.

Alla sera poi sarà possibile assistere al concerto dell’orchestra Pit Pot a partire dalle ore 21.

Tutti Giù Per Strada è un evento unico e speciale nel suo genere, senza scopo di lucro, che regala alla gente la possibilità di occupare gioiosamente le vie del paese, cenando insieme sulla strada. L’organizzazione è a cura dell’Associazione di Promozione Sociale Mente Locale, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Casalmorano. Ma non solo, è possibile realizzare l’evento grazie all’aiuto della popolazione, dei volontari e anche alle aziende attive sul territorio che hanno dato il loro contributo per la buona riuscita della festa ossia Syngenta, Castello Italia, Azzini s.p.a, Banca di Credito Cooperativo del Cremonese.

ASSOCIAZIONE MENTE LOCALE

La festa “Tutti Giù Per Strada” nasce dall’idea di un gruppo di persone che si sono riunite in un comitato organizzatore e che hanno formato l’Associazione di Promozione Sociale Mente Locale. L’obiettivo principale dell’associazione è quello di promuovere attività di aggregazione e coesione sociale rivolte a grandi e piccini. Per quest’anno l’attività dell’associazione sarà completamente concentrata sulla festa “Tutti Giù Per Strada”, ma dal 2013 partirà con lo sviluppo e la realizzazione di altre iniziative a sfondo sociale. Mente Locale non ha scopo di lucro ed è aperta a tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti