Commenta

Treni, Alloni scrive a Perri, Silla e Bonaldi: 'Azione comune'

alloni-treni

Nelle foto, Alloni e pendolari

Questione treni: il consigliere regionale, Agostino Alloni chiede una conferenza di servizi tecnico-politica dopo i disagi ripetuti di questa estate a bordo dei convogli. Così come annunciato prima della pausa agostana a seguito anche del pesante disservizio registrato sulla linea Cremona – Brescia lo scorso 8 agosto (93 minuti di ritardo), il consigliere regionale del Pd Agostino Alloni ha inviato una lettera ai sindaci Perri, Bonaldi e Silla, rispettivamente di Cremona, di Crema e di Casalmaggiore, per condividere la proposta di convocare una conferenza di servizi, tecnico-politica, che veda la partecipazione di Trenord, Regione, Provincia, Comuni e i vari portatori di interessi, a partire da chi tutti i giorni utilizza il treno.

“L’idea è quella di fare il punto sulla mobilità nella nostra provincia e soprattutto nelle aree attorno al cremonese, cremasco e casalasco – spiega Alloni -. La situazione del servizio ferroviario locale è sotto gli occhi di tutti, è sempre più insoddisfacente per i tanti utenti che quotidianamente prendono i treni da e per le nostre città. Sono convinto che sia necessario organizzare un momento di confronto nel nostro territorio con Regione Lombardia alla presenza dell’Assessore regionale ai trasporti Del Tenno e i vertici di Trenord per individuare una serie di interventi a favore del nostro territorio”.

Nella lettera il consigliere del Pd chiede ai tre amministratori locali di condividere questa iniziativa “al fine di svolgere un’azione comune per individuare ed indicare alla Regione e a Trenord gli interventi da mettere in campo a medio termine per migliorare realmente il servizio ferroviario sulle tratte cremonesi, soprattutto in ottica Expo. Dalla possibile “conferenza dei servizi – conclude – mi aspetto di vedere nero su bianco un crono programma certo per il rinnovo del materiale rotabile e degli interventi infrastrutturali. Ovviamente per quell’occasione chiederò la presenza dei miei due colleghi Malvezzi e Lena”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti