30 Commenti

Gazebo della Lega ai giardini, 'Clandestino quanto mi costi?'

lega

Banchetto sul tema della sicurezza ad opera della Lega di Cremona, scesa in piazza Roma nella giornata di sabato. Un gazebo allestito con tanto di slogan (‘Clandestino ma quanto mi costi!?’) a pochi giorni dalla serie di rapine avvenute in città e nel territorio, a seguito della quale il Carroccio locale ha lanciato la proposta di affiancare l’esercito alle forze dell’ordine sotto il Torrazzo (leggi l’articolo). “I giornali hanno puntato sulla proposta della Lega di Cremona di chiamare l’esercito – ha detto Alberto Mariaschi, segretario cittadino – ma la vera questione è che questi episodi violenti sono aumentati con l’immigrazione incontrollata. Dunque il tema è rimandare a casa queste persone attraverso l’accompagnamento coatto e gli accordi con i Paesi di provenienza, come era stato fatto quando era ministro Maroni. Costa troppo mantenerli in carcere”.
Posizione netta, di nuovo, sul sindaco di Cremona Oreste Perri e su una sua eventuale ricandidatura. “Quando andiamo da Perri – ha concluso Mariaschi – lui ascolta, ma poi delega a quell’assessore o a quel tecnico. E’ un sindaco di facciata. Noi vogliamo un primo cittadino che si prenda carico in prima persona dei problemi dei cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Alex

    ..clandestino quanto mi costi? Ma sbaglio o fino a qualche tempo era al governo un certo Maroni??? A che partito appartiene? Cosa è cambiato in quel periodo? ….siete come le barzellette….fate ridere!!!

    • juno

      E’ cambiato che con Maroni, con gli accordi fatti con i paesi mditerranei nordafricani e sopratutto con la Libia, gli sbarchi si sono azzerati. Poi L’inghilterra, francia e Stati uniti hanno pensato bene di favorire le “primavere arabe” ovvero di aiutare i fondamentalisti islamici, di uccidere Gheddafi e tutto e’ saltato, con la complicita’ anche del PDL che il suo ministro degli esteri ha seguito la corrente senza opporsi. Caro Alex, informati prima di parlare, diresti meno inesattezze.

  • se i clandestini sapessero quanto ci costano i politici!

    • cico

      bravo roby, e se noi sapessimo quanto guadagna qualcuno con i clandestini

  • Giacomo

    Con Maroni Ministro, gli sbarchi di clandestini erano calati del 95% tra il 2009 e il 2010 (è vero, si poteva fare di meglio!), poi è arrivata la primavera araba nel 2011 e sono riesplosi perchè i profughi non si potevano respingere alle frontiere per obblighi della UE. Dopo Maroni, IL DISASTRO!

    • Alex

      ….erano calati o magari non se ne parlava? Giustamente per obblighi della UE non si possono respingere e questo indipendentemente da chi governa….quindi non capisco la tanto utilità di questa scenetta fatta dalla Lega…

      • Giacomo

        Calati calati del 95%.

        • Leonida

          Aumentati del 295% i morti nel canale di Sicilia. Se questi sono uomini?

        • suntime

          Gli unici calati siete voi della.lega. senza l’alleanza con silvietto vi sareste estinti come i dinosauri. alla fine a roma ci siete andati e avete fatto un bel magna magna pure voi….

          • juno

            Chi non si estingue mai siete voi che votate i magna-magna e che sparlate di silvietto senza mai riuscire a buttarlo fuori dal parlamento. Mi piace Leonida, senza offesa per il vero Leonida delle Termopili, che e’ andato a contare sott’acqua i morti nel canale di Sicilia e ci domanda se questi sono uomini. Mio caro, se non lo sai tu che li hai contati….

  • germana

    MORATORIA SUL GIOCO D’AZZARDO QUANTO CI COSTI ????? 6 MILIARDI ? GRAZIE LEGA :-((((

    • Giacomo

      ECCO COSA HAN FATTO I SUOI AMICI DEL GOVERNO E DELLE SALE GIOCHI – 100 MILIARDI DI EURO CONDONATI, e LEI si lamenta dell’ottima manovra fatta dalla Lega in Senato!
      Il banco vince sempre. Anche quando perde. I concessionari delle slot-machine, secondo la procura della Corte dei conti, avrebbero dovuto pagare all’Erario una penale a dodici cifre: 100 miliardi di euro. L’equivalente di una mezza dozzina di manovre finanziarie. Ma i gestori, alla fine, se la caveranno con poco. Per effetto di calcoli controversi hanno ottenuto un maxisconto di oltre il 90%, vedendosi tagliare le penali a 2,7 miliardi. E se la serie di ricorsi, tra Consiglio di Stato, Tar e Cassazione, dovesse andare a segno, la sanzione si abbasserebbe ancora. Il danno erariale è stato contestato ai dieci concessionari della rete “new slot” per il periodo 2004-2007.

  • zaneen de la bala

    Ma per favore sono 20 anni che c’è la lega e sono 20 anni che arrivano clandestini da tutte le parti. avete leccato il culo a Berlusconi per 20 anni e ci avete riempito di clandestini, occupandovi di tutto meno che due clandestini, i vostri scagnozzi in parlamento hanno votato pro Berlusconi dicendo che Ruby era la nipote di Mubarak ora andate in piazza a lamentarvi?? L’ unica cosa che potete fare e andare a nascondervi!!
    Io ho votato lega due volte, ma il mio voto non lo vedrete mai più.

    • Tafazzi

      Toh,amo el cujon!

      • El cujon

        Perché non vero!!!!

  • Il Dio Padus

    E il Trota quanto ci è costato?

    • juno

      il trota e’ uscito di scena mentre stranieri e clandestini aumentano sempre di piu’, fare i conti se ci riesci. Deus, Padus e cosi’ sia…

  • Rataplan

    Caspita ,quanti amici ha la LEGA!!

  • Geppe

    VIVA la Lega e il programma per il Nord. Prima il Nord, con viva il Nord viva il Sud e vivano le Isole. Diamoci da fare tutti prima che la crisi ci affami proprio tutti. Sveglia gente!!!!!!!

  • zaneen de la bala

    Sono passato in piazza a vederli iera quater rembabit, e intorno è pieno di rumeni che gli cagano in testa a quelli della lega, e questi se la prendono con i clandestini, a ma i rumeni invece sono comunitari quelli vanno bene, anche sono qui per rubare e delinquere.

    • juno

      Quater remambit..oe’ bala e te cosa ci facevi, il quinto? Ci costano tutti, clandestini e stranieri comunitari e non, quella era solo una voce del capitolo di spesa. Non lo si doveva scrivere?

  • italiano

    Quando sento la parola ‘clandestino’ penso al cervello del leghista: prima di trovare una sponda strada deve fare?

    • italiano

      Manca una parola nella frase: ai primi dieci leghisti che rispondono regalo una barchetta. Verde.

      • juno

        Quando imparerete a scrivere vi regalero’ io un bella nave a vapore arcobaleno, cosi’ non bisticciate con i colori.

  • zaneen de la bala

    bossi quando diceva che Berlusconi era un mafioso:
    https://www.youtube.com/watch?v=Izqgpb6ZSP0
    Leghisti!!! avete governato per 20 anni di fianco di un delinquente, non c’è maroni che vi possa salvare, avete portato l’Italia con le pezze al culo, alla storia dei clandestini, ci credono solo le vecchiette che erano oggi al vostro gazebino.

    • sandra

      Sei fortunato a poter dare del delinquente a uno statista impunemente. Ringrazia la deriva di questa magistratura. Ma non sarà così per sempre.

      • Trolls

        Statista chi? Il nano!!

      • io

        sandra bondi è d’appertutto, appena si parla del nano pregiudicato perchè è stato condannato con sentenza definitiva è li pronta a prenderne le difese….meno male che sandra c’è ahahahahaah

    • juno

      Oe’ bala, l’hai veramente presa bene la bala… Con le pezze al culo ci ha portato si’ Berlusconi ma Napolitano e il Pd che si inchina alla Merkel te lo sei scordato? E chi ci ha fatto entrare in europa truccando il bilancio con la “tassa per l’Europa?”….

  • bungatore

    Fatevi dare una mano anche dall’ex nominato del Pd….lui di sicurezza se ne intende, forse………..!!!