8 Commenti

Tenta di investire un poliziotto, spari contro auto rubata in fuga Veicolo colpito e abbandonato

inseguim

AGGIORNAMENTO – Diversi mezzi delle forze dell’ordine impegnati nell’inseguimento di un’automobile sulla via Mantova. Agenti e militari, nel pomeriggio, attorno alle 15, alle calcagna di una Bmw rubata a Curtatone (con a bordo un sistema di localizzazione gps) e in fuga a gran velocità verso Cremona. Qualche chilometro dopo il luogo del furto, la macchina è stata intercettata dai carabinieri, ma è poi riuscita a far perdere nuovamente – momentaneamente – le tracce.

La polizia ha poi intercettato la Bmw sulla via Mantova, all’altezza di San Felice, alla periferia di Cremona. Un agente ha intimato l’alt ma l’uomo alla guida dell’auto rubata non si è fermato. Anzi, ha cercato di investire il poliziotto. L’agente ha allora estratto la pistola e ha sparato due volte: un proiettile ha colpito una ruota, l’altro il radiatore. Il conducente è stato quindi costretto ad abbandonare l’auto dopo qualche minuto, in via Postumia, ed è scappato a piedi attraverso i campi. Sono in corso le ricerche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Bisonte

    Ecco, con questo ultimo episodio spero che i “falsi buonisti cremonesi” prenderanno atto che la nostra amata città non è piu’ quell’isolta felice di tanti anni fa, e che occorre un giro di vite serio.

    • Franco Capelli

      E’ proprio vero, dobbiamo difenderci da quelli di Calvatone. Alziamo un muro (prima o dopo Vescovato?).

      • UDS

        prima… a Vescovato si inseguono con la motosega in piazza… brutta gente…

      • paolo

        Caro “Bisonte” (di nome e temo di testa) dubito molto che lo spericolato pilota sia di Calvatone….vuoi vedere che…..magari non e’ italiano? Se lo fosse dovrebbe sapere che per un furto d’auto avrebbe tuttalpiu’ rischiato un buffetto su guancia ed un (modesto) rimbrotto…

        • Bisonte

          Caro amico, questa purtroppo è la legge italiana. Abbiamo pregiudicati in parlamento che non si riesce a cacciare, figuriamoci un furtarello d’auto cosa può essere.

  • UDS

    Certo, bastava sparare nell’abitacolo anziché alle gomme….

    Voglio vedere chi non darebbe la “legittima difesa” ad un’agente che spara proiettili da 21 grammi contro un proiettile (auto) di oltre una tonnellata e mezza…

    • Bisonte

      Si, ma sai che la legge italiana spesso è dalla parte di chi delinque… i fatti accaduti a quinzano d’oglio lo scorso anno ce lo ricordano.

  • zaneen de la bala

    Me vel dighi, che ghe voll el canelet o dal bon ghe stalta fora el mort vacca dì