Commenta

Boxe di alto livello in piazza Stradivari, a tifare anche il sindaco

boxe

Presentata questa mattina a Palazzo Comunale la serata di boxe in piazza Stradivari in programma venerdì 20 settembre, con inizio alle ore 21,00. Ad organizzare l’evento è la storica società cremonese ABC – Accademia Boxe Cremona – Stella d’oro del Coni. Presenti all’incontro con la stampa anche alcuni atleti che saliranno sul ring. Il sindaco Oreste Perri, che vanta trascorsi in questa nobile arte, si è detto entusiasta dell’iniziativa. Si è poi complimentato con l’ABC, società che è una grande risorsa per Cremona ed ha ringraziato il presidente Manrico Bottoni e il direttore sportivo Cesare Castellani per quanto hanno fatto e stanno facendo per mantenere alto il nome della società. Il sindaco, rivolgendosi ai giovani pugili ha ricordato che lo sport serve a crescere e formare gli uomini del domani. Ha infine assicurato la sua presenza in piazza venerdì sera a fare il tifo, in quella che sarà una bella serata di festa sportiva.

Pienamente soddisfatto per questo appuntamento anche l’assessore ai Rapporti con i cittadini Claudio Demicheli, che ha ringraziato la società e gli sponsor per essere riusciti ad organizzare lla manifestazione, ricordando che l’ABC è una grande società che ha avuto grandi campioni e continua a prepararne altri.

Dal canto suo, Manrico Bottoni, presidente dell’ABC,  ha manifestato sincera gratitudine a tutti quanti si sono prodigati per consentire la realizzazione dell’incontro, ricordando che oggi la società è seconda in Lombardia e 49^ in Italia, segno della grande vivacità e rinascita del movimento pugilistico cremonese. L’Accademia Boxe Cremona in 67 anni di attività è stata prima in Italia per ben 17 volte.

Anche Cesare Castellani ha voluto sottolineare come la boxe cremonese sia in ripresa e la palestra molto frequentata, anche da donne. La boxe sta tornando ad essere uno sport sempre più praticato, sia da agonisti che da amatori, ed ha voluto evidenziare che, contrariamente a quanto si pensi, il tasso di istruzione di chi frequenta la palestra è molto elevato, anche tra i ragazzi che saliranno sul ring venerdì ci sono studenti universitari.

Il programma del 20 settembre è di alto livello. Si incontreranno 8 rappresentanti dell’ABC con 8 rappresentanti di società del nord Italia: un’occasione per vedere all’opera questi giovani sportivi e godersi una serata di ottimo sport.

Programma della riunione del 20 settembre in Piazza Stradivari (ore 21,00)
Schoolboy

Kg. 50: Mattia ESPOSITO (A.B. Cremona) vs Sergio Carlini (Pug. Massese)
Kg. 52: Alessio DE LORENZIS (A.B. Cremona) vs Tommaso Santucci (Pug. Massese)
Youth:
Kg. 58: Claudiu IONESCU (A.B. Cremona) vs Matteo Antonioli (Pug. Massese)
Elite 3ª Serie:
Kg. 69: Luigi COLUCELLO (A.B. Cremona) vs Lorenzo Pupillo (Rallyauto Crema)
Kg. 69: Cristian STAMM (A.B. Cremona) vs Andrea Zamponi (Pug. Ruga Verona)
Kg. 91: Paolo GARAVELLI (A.B. Cremona) vs Alessandro Pellicori (Rallyauto Crema)
Elite 2 Serie:
Kg. 64: Kevin COLOMBI (A.B. Cremona) vs Alberto Chiofalo (Boxe Voghera)
Kg. 69. Luigi GIANDEBIAGGI (A.B. Cremona) vs Gianluca Di Vece (Boxe Voghera)
Elite 1ª Serie
Kg. 75: Nicholas ESPOSITO (A.B. Cremona) vs Cristiano Lasen (Pug. Ruga Verona)
Kg. +91: Florian UDREA (A.B.Cremona) vs Alessandro Spinoni (A.P. Cremasca)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti