Commenta

Junior Cremona Rugby gestirà il campo in disuso di via Milano

rugby-main

Il campo da calcio di via Sacco e Vanzetti – via Milano ha trovato un nuovo gestore, disposto a subentrare alla parrocchia di S. Antonio Maria Zaccaria e a versare  quest’ultima l’indennizzo per gli investimenti fatti a suo tempo. L’associazione Junior Cremona Rugby gestirà il campo trasformandolo in area d’allenamento per la palla ovale e in particolare per le attività giovanili che la società sportiva sta portando avanti da qualche anno, puntando molto sul coinvolgimento delle scuole primarie.

L’area è in parte del Comune di Cremona e in parte della Cooperativa edilizia Monteverdi (ditta che ha realizzato le vicine abitazioni), in concessione d’uso a titolo gratuito fino al 30 dicembre 2015 alla Parrocchia S. Antonio Maria Zaccaria. A maggio l’amministrazione aveva  pubblicato l’avviso esplorativo per manifestazioni di interesse relativo al subentro, riguardante sia l’esercizio di attività sportive sia la manutenzione. Tra le condizioni da rispettare da parte del soggetto, c’è anche quella di farsi carico del rimborso alla Parrocchia S. Antonio Maria Zaccaria delle spese sostenute per la realizzazione di opere di sistemazione dell’area che ammontano 15mila 800 euro e degli interventi ancora da realizzare sull’area in concessione e previsti nel provvedimento di concessione in uso alla Parrocchia (strutture, impianti, arredi).

L’Asd Junior Cremona Rugby è nata nel 2009 dalla passione di due giocatori, Luigi Rosi e Leonardo Piriti. Oltre all’impegno nelle scuole cremonesi, l’associazione sta allestendo – si legge nel sito web “squadre partecipanti al campionato federale che, per quanto concerne il settore minirugby (dai 6 ai 12 anni di età), si svolge sotto forma di tornei-concentramenti in ambito regionale. Al momento la ASD Junior Cremona Rugby School conta di una squadra Under 14, iscritta nel campionato di categoria, di una squadra Under 12 e di una squadra Under 10, impegnate nei concentramenti riservati al minirugby, per un totale complessivo di circa 50 giocatori tesserati. Lo staff tecnico è composto da 5 allenatori e da 3 educatori scolastici impegnati nelle scuole di vario livello”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti