Commenta

Donne per i diritti, Soroptimist in Comune

soroptimist

Il sindaco Oreste Perri e l’assessore alle Politiche Educative e alla Famiglia Jane Alquati hanno ricevuto, nella Sala Rosa di Palazzo Comunale, una rappresentanza del Soroptimist International Club di Cremona, composta dalla presidente Diletta Poli De Micheli, dalla presidente eletta Marisa Bellini, dalla tesoriera Daniela Mondini Tavecchi e dalla past president e programme diretcor Rosy Capeletti, che hanno presentato ai due amministratori l’iniziativa “Incontri Psicoeducazionali” che il sodalizio, in collaborazione con FuoriDallaRete Onlus di Milano, organizzerà nei prossimi mesi di ottobre e novembre.

Gli incontri sono diretti ai familiari di pazienti affetti da disturbo ossessivo compulsivo e da disturbi del comportamento alimentare. Organizzati in due gruppi, gli incontri saranno composti da coppie genitoriali o da familiari che vivono a stretto contatto con i pazienti, per un totale di circa otto membri per gruppo. Completamente gratuiti, come hanno spiegato le socie del sodalizio al sindaco Perri e all’assessore Alquati, gli incontri saranno condotti dagli psicologi Silvia Fronza e Alberto Ricceri dell’Ospedale San Raffaele di Milano, consisteranno in sei appuntamenti, a cadenza settimanale, e si terranno dal 2 ottobre fino al 6 novembre prossimi.  Responsabile Progetto Soroptimist Club Cremona è Maria Picasso.

Il sindaco Oreste Perri e l’assessore Jane Alquati, ricordando che l’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Cremona, hanno manifestato il loro apprezzamento per l’impegno che il Soroptimist International Club Cremona pone nell’organizzare attività volte  ad una migliore conoscenza delle problematiche che riguardano la donna e la famiglia nel suo complesso, così da offrire un valido sostegno per affrontare, con cognizione di causa, situazioni complesse, come nel caso di familiari affetti da particolari disturbi per i quali è fondamentale non solo un approccio medico ma anche psicologico.

Per informazioni e per la partecipazione agli incontri  rivolgersi ai seguenti contatti: gruppifamiliari@gmail.com

Maria Picasso: 349.8091910 (Responsabile Progetto Soroptimist Club CR)

Dott.ssa Silvia Fronza 347.0448851 (Psicologa OSR)

Dott. Alberto Ricceri Cell. 333.1255742 (Psicologo OSR)

Le adesioni devono pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2013 fino ad esaurimento posti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti