16 Commenti

Salini tentato dalla corsa a sindaco Perri farà un passo indietro?

evid-politica-salini-perri

Sono cominciate le grandi manovre in vista delle elezioni 2014 per il Comune di Cremona. Mentre il Pd, pur con qualche mal di pancia sembra orientato a lanciare nella mischia il professor Gianluca Galimberti anche con primarie civiche “aperte”, nel Pdl ormai disciolto è tutto in movimento e la ricandidatura di Oreste Perri non è più così scontata. Soprattutto non è scontato che a deciderla sia la sua volontà di rimettersi in gioco (e un sostegno popolare ancora tangibile) nè quella del partito (Forza Italia) o della coalizione che lo sostiene (ex leghisti, lista con il suo nome). Alcune forze locali, non partitiche, starebbero infatti avviando colloqui per non fare candidare l’attuale sindaco ipotizzando un ruolo di primo cittadino per l’ex enfant prodige della politica cremonese: Massimiliano Salini che a fine anno si troverà senza più Amministrazione provinciale e con un lavoro alla Icos ciellina piuttosto traballante. Chiaramente ogni ipotesi è legata anche ai destini nazionali: oggi infatti sembra possibile che Salini possa essere tentato di correre per il Parlamento. Ma con chi? Con Forza Italia? Con Monti a cui sembrava guardare con simpatia qualche mese fa? E se non potrà prendere il treno per Roma, potrà sedere sulla poltrona che fu di Vernaschi, Zanoni, Zaffanella, Garini, Bodini, Corada e Perri? A quanto risulta Salini starebbe fortemente pensandoci così come alcuni suoi autorevoli sponsor. E la Lega che dice di non voler appoggiare Perri e con Salini ha avuto scontri duri sulla sua idea di dare l’acqua ai privati tradendo il referendum, cosa farà? Appoggerà Salini o cercherà un proprio candidato insieme ad alcune liste civiche? E poi Perri accetterà di fare un passo indietro dopo aver portato a casa indubbi risultati (non solo per meriti suoi, ovviamente) come il Museo del Violino, i cantieri dei sottopassi e altro?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • bungatore

    questa si……….che è una notizia……….siamo commossi…….!!!!

  • Quaqquaraqquà

    Ma come sindaco al posto di Perri? Questa è peggio delle bombe del grande Maurizio Mosca! Poi Salini è di Soresina qundi al max farà il sindaco al posto di Monfrini, cosa c’entra con la città di Cremona?!?! Ne vedremo delle belle….

  • Bruno

    Ma questi personaggi non hanno un lavoro a cui tornare? Si sentono proprio così necessari? C’è forse nel nostro palazzo comunale qualche porta o scrivania da cambiare? O qualche automobile a cui oscurare i vetri? Basta, se proprio vuole fare il Sindaco che lo faccia al suo paese, ammesso che i suoi concittadini siano disposti ad accettarlo.

    • Il Puma

      No, Salini non ha mai avuto un lavoro effettivo:sposato con la figlia del vicesindaco di Milano ai tempi di Pillitteri e gran capo di Cl in politica, il nostro Salini è entrato come portaborse di Formigoni in diversi consigli di amministrazione di società partecipate della Regione Lombardia… poi è stato scelto per sderenare un Torchio cotto e stracotto… e quindi è diventato presidente della Provincia di Cremona.

      • Lavinio

        Ma non lavorava alla ICOS poco tempo fa?

        • Giulio

          Sì, prima di essere eletto in Provincia era dipendente Icos… la stessa Società che poco dopo ha avuto l’appalto per il nuovo ospedale di Soresina. Tutto normale.

          • bungatore

            nessuno ha nulla da dire.o fare…???

  • Francesco

    Ma possibile che non vi rendiate conto che queste sono idiozie inventate dai giornali per riempire spazio?? Perché ve la prendete con il malcapitato di turno oggetto delle fantasie dei giornalisti, come se fosse sua la responsabilità di cose che altri scrivono?? Ragionate prima di sparare nel mucchio a caso

  • Marco

    Salini sta a Cremona come la Santanchè a Soresina, ottima scelta.

  • Geronimo

    Beh, se massa non ha un lavoro presto avrà tempo per cercarselo, non sta scritto da nessuna parte che lo debba mantenere a tempo indeterminato la collettività . . . Specialmente quella di Cremona con cui non ha nulla a che spartire . . .

  • sandra

    Perfetto per il ruolo.

  • wow!da una cadrega all altra!che magie della politica!

  • bungatore

    ma chi lo ha cercato…………??

    ma chi lo vuole…………???

    ma da dove viene……….?????

    ma dove va………..?????

    • sandra

      A) gli elettori
      B) gli elettori
      C) da Soresina
      D) a fare il sindaco di Cremona.

      • bungatore

        ILLUSIONE ….DOLCE CHIMERA SEI….TU…..suonati la musica……!!!

    • Giulio

      “A quanto risulta Salini starebbe fortemente pensandoci così come alcuni suoi autorevoli sponsor”
      A che servono gli sponsor? A finanziare testate online? In cambio di che?
      Cosa bolle in pentola? Acqua, municipalizzate, area ex Tamoil…

      Ma chi scrive ‘autorevoli sponsor’ non può indicare anche chi sono qs. sponsor?