Commenta

Progetto 'Zero/18', sta per partire la quarta edizione

progetto

Appuntamento, venerdì 4 ottobre, alle ore 15 nella Sala Mercanti della Camera di Commercio per l’avvio della quarta edizione del progetto   “Zero/18, Territorio e futuro”. Intervengono il sindaco Oreste Perri, l’assessore alle Politiche Educative e della Famiglia  Jane Alquati, il presidente della Camera di Commercio di Cremona Giandomenico Auricchio, Francesca Bianchessi, dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, i dirigenti scolastici, gli insegnanti di tutte le scuole di ogni ordine e grado, i rappresentanti di tutte le associazioni, gli enti e le istituzioni coinvolti. Sarà presente anche Fabio Tambani, in rappresentanza di CassaPadana, la banca cooperativa che, per la sua capacità di essere portatrice sul territorio della cultura del lavoro, è divenuta partner del progetto Zero/18.

L’iniziativa è volta a sollecitare i vari soggetti imprenditoriali della comunità cremonese ad incontrare le giovani generazioni e le loro famiglie per creare un dialogo tra scuola e territorio e costruire una rete di collegamenti che siano di stimolo alla comprensione della realtà locale e base per le scelte di lavoro dei giovani.

La novità di quest’anno è rappresentata dal protocollo di intesa, che verrà illustrato in quell’occasione, tra il Comune di Cremona, l’Ufficio Scolastico Regionale, l’Ufficio Scolastico Provinciale e numero realtà del territorio, tra cui Aem, Asl, Azienda Ospedaliera, Archivio di Stato di Cremona, Camera di Commercio Industria e Agricoltura, oltre a molte altre, a sostegno del progetto “Cremona Zero/18” per il triennio 2013/2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti