11 Commenti

Anche a Cremona Occupy Mc Donald's Sabato presidio

mc-donalds

Anche a Cremona Occupy Mc Donald’s. L’Una (Uomo Natura Animali) di Cremona ha deciso di aderire alla mobilitazione lanciata da EarthRiot contro McDonald’s cui aderiscono città di tutta Italia. “Faremo un pacifico presidio di informazione e sensibilizzazione – annunciano i membri di Una – sabato 12 ottobre dalle 18.30 alle 22 circa, davanti al McDonald’s di Cremona posto nella frazione di S. Felice, in Via Gazzoletto – lungo la Via Mantova alle porte della città, per svelare cosa sta dietro una catena multinazionale di fast-food: lo sfruttamento di persone (lavoratori), dell’ambiente (deforestazione per realizzare pascoli, consumo notevole di acqua), degli animali (allevati e macellati). Condividiamo con gli organizzatori la volontà di evitare ogni simbolo o bandiera di associazioni o gruppi vari, anche noi saremo ‘anonimi’”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Quaqquaraqquà

    Contro lo sfruttamento dei lavoratori….ahahhaa mai visto gente con la frusta, solo che per sfaccendati come costoro ogni minima attività lavorativa è vista come sfruttamento! Crea migliaia di posti di lavoro e non mi sembra che ci si spacchi la schiena, nè che si lavori in condizioni inumane….si chiama lavoro, ma non so se costoro l’han mai provato….l’importante è rompere le scatole…poi ci chiediamo come creare nuovi posti di lavoro in questo maledetto paese…chi li crea viene ostacolato ogni giorno anche con queste contorsioni mentali…

    • italiana
      • Ernesto

        Per questo quaqquaraqquà va tutto bene, basta mettere la testa sotto la sabbia e far finta di niente; questo non sa cosa sia la dignità umana e lo sfruttamento delle persone e dell’ambiente. Se poi gli va bene anche mangiare la m….

        • ruggero

          non vado mai al fast food ma questa volta ci vado apposta per vedere questi mentecatti che vanno a fare il loro spettacolino.
          me li guardo mangiando e loro fuori al freddo.
          nella speranza che la polizia gli dia qualche manganellata

          • Ernesto

            Bravo, buon appetito con la m….

  • Toro pazzo

    Chissà perché ci deve sempre essere qualcuno che si fa paladino e deve per forza pensare al bene degli altri! O che ci considerano tutti dei mentecatti che non sanno badare a loro stessi….. ma ci volete lasciare liberi di decidere dove mangiare, cosa mangiare e come mangiare?

    • PiovonoPietre

      Perfetto.

  • Attenzione, cremonesi! Alla larga da via Mantova! Sabato ci saranno i pericolosissimi facinorosi di Una! Questi sfaticati sovversivi che minano la pace sociale! Urge l’intervento della milizia, che con il manganello e l’olio di ricino consentirà al popolo di apprezzare in tranquillità i prelibati piatti di questi benefattori americani!

    • Idelfonso

      …hahahahaha

  • luciano

    forse la m. sei abituato a mangiarla a casa tua (se hai una casa) comunque certe persone fanno pasticcio solo perchè sono dei poveretti che non riescono a trovare uno straccio di lavoro.
    Ma basta gurdarli per capire che nessuno li vuole..

  • GiuVeg

    Mi spiace per chi forse non ha avuto lo spettacolo sperato… ma il presidio è andato bene, volantini distribuiti, qualche riflessione ingenerata e (speriamo!) qualche voglia di cambiamento suscitata.
    Quanto alle illazioni sugli attivisti scansafatiche e disoccupati, vorrei suggerire di commentare con qualcosa di più originale e pertinente, perché questa è fritta e rifritta (esattamente come l’olio di cottura delle patatine del Mc!).