Commenta

Mostra "I love fumetti” tocca i 500 visitatori e sbarca sulla Rai

fumetti-evid

“I love fumetti”, la mostra evento allestita per celebrare i venticinque anni del Centro Fumetto “Andrea Pazienza” ha raggiunto i 500 visitatori nei suoi primi dieci giorni di apertura. “Un risultato lusinghiero – scrivono gli organizzatori – che ci si augura di incrementare ulteriormente nei prossimi giorni, anche grazie agli appuntamenti collaterali previsti.
Due gli appuntamenti in programma: presso la sede della mostra, Santa Maria della Pietà, nello Spazio Salottino (Piazza Giovanni XXIII), giovedì 17 ottobre alle 17,30, “Francia mon amour”, fare fumetti tra Francia e Italia nell’esperienza di Anna Merli, Francesca Follini e Marco Morandi. I tre autori della nostra provincia hanno avuto l’opportunità di pubblicare in Francia, con diverse case editrici.
Venerdì 18 ottobre, sempre alle 17,30, l’incontro intitolato “Con la testa fra le nuvole fa il bis” ovvero il bello delle interviste, con l’autore Fabio Canesi, giornalista cremonese che presenta la sua seconda raccolta di interviste edita da Cremona Produce e che ha raccolto ottimi riscontri. La mostra resta aperta fino a domenica 27 ottobre 2013 con orari: mercoledì – venerdì, 10,00-13,00 e 15,00-19,00; sabato e domenica 10,00-13,00 e 14,30-19,00.
L’evento nel frattempo ha portato Cremona alla ribalta nazionale, grazie al passaggio sulla Rai con un servizio apparso all’interno di Tg Gulp; inoltre il servizio è visionabile in streaming su Tg3.web (vai alla pagina).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti