5 Commenti

Paul Connett, padre dei 'rifiuti zero' ospite dei 5 Stelle al Cattaneo

connet

Paul Connett, professore di chimica e tossicologia all’Università St. Lawrence (Canton, New York, Stati Uniti) e candidato al premio Nobel nel 2008, uno dei maggiori esperti della strategia ‘rifiuti zero’, a Cremona, ospite del Movimento 5 Stelle cremonese. La conferenza è organizzata per il 27 ottobre alle 16.30 al palazzo Cattaneo. L’evento rientra nell’ambito di una serie di incontri organizzati in varie città d’Italia (tra cui Firenze, Parma e Torino), dal 25 ottobre al 7 novembre, da Zero Waste Italy e Associazione Ambiente e Futuro.
Tra i promotori italiani dell’iniziativa figura Rossano Ercolini, vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, l’equivalente del Premio Nobel per l’Ambiente, che di recente ha consegnato alla presidente della Camera Laura Boldrini le 80.000 firme raccolte a sostegno di una proposta di legge di iniziativa popolare sul tema “Rifiuti Zero”, un protocollo a cui hanno già aderito numerosi comuni italiani. “Sullo stesso tema – scrive il Movimento 5 Stelle – il prof. Connett ha tenuto migliaia di conferenze in 46 Paesi, sollecitando da quasi trent’anni l’attuazione della strategia “Rifiuti Zero”, di cui è ritenuto il padre e massimo esperto a livello mondiale. Per la prima volta il prof. Connett sarà ospite a Cremona e riteniamo doveroso, per il suo pluridecennale impegno civile a livello internazionale, che i cremonesi, e in particolare i componenti delle associazioni ambientaliste e di cittadinanza attiva, partecipino numerosi e gli dedichino un’adeguata accoglienza. L’ingresso è gratuito.Per coordinare al meglio l’afflusso alla sala, chiediamo cortesemente che tutti gli interessati confermino la loro presenza con una semplice mail al seguente indirizzo: cremonam5s@gmail.com”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • cremens

    Una fantastica iniziativa. Grazie di cuore agli organizzatori.

  • Kernel

    Finalmente qualcosa di serio! Bravi loro ad organizzare! Spero solo che la sala sia piena, che li di cazzate non se ne diranno, magari vedere i sindaci in prima fila a prendere un bagno di umiltà e di futuro per le proprie comunità

  • rambo

    bravi gli organizzatori, ne conosco un paio, davvero giovani con buoni propositi, ci saro’ sicuramente

  • massimiliano

    certo che una notizia così importante inserirla nel fondo pagina significa che forse questo evento non deve essere pubblicizzato !!!!!!!!!!!…..non importa, siamo abituati a questo trattamento…. W M5S !!!!!!!!

  • elia sciacca

    ottima e partecipata iniziativa complimenti ai 5 stelle di cremona