2 Commenti

Festa del Torrone insieme al mercato Banchi spostati in viale Po solo l'ultimo sabato

mercatptorrone-mp


Il temuto spostamento dei banchi del mercato durante la Festa del Torrone non ci sarà. Gli ambulanti hanno ottenuto quello che avevano chiesto a Comune e organizzatore Sgp, ossia  che lo spostamento dei banchi dalla sede naturale di piazza Stradivari avvenisse al massimo per uno solo dei due fine settimana della festa. Nell’ordinanza emessa dal sindaco il 6 novembre, viene chiarito che il mercato ambulante si svolgerà regolarmente mercoledì 13, sabato 16 e mercoledì 20 novembre, con accesso da corso Vittorio Emanuele e via Beltrami; nel pomeriggio di sabato 16 novembre, piazza Stradivari e vie limitrofe dovranno essere liberate per ospitare gli eventi della festa del Torrone, quindi i banchi dovranno essere smontati un’ora prima del solito, entro le 13. Disposto, invece, il trasferimento dei banchi in viale Po nell’ultimo sabato della festa, il 23 novembre. Il tratto occupato sarà tra piazza Cadorna (esclusa) e via Fulcheria – Via Serio. In via della Ceramica verranno disposti i banchi alimentari che normalmente occupano piazza S. Antonio Maria Zaccaria. La stessa ordinanza dispone anche maggiori controlli contro le attività abusive.

Lo spostamento dei banchi è sempre stato uno dei leit motiv polemici in occasione della Festa del Torrone. Quest’anno gli operatori commerciali erano particolarmente preoccupati per la lunga durata della manifestazione che dura ben 9 giorni, dal 16 al 24 novembre, come richiesto da alcuni dei prinicipali sponsor dell’evento. Come sempre si attende l’arrivo in massa di visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Carlo

    Grande errore… secondo me avrebbero dovuto spostare il mercato partendo da corso vittorio emanuele fino a viale po unendo idealmente la festa del torrone che alla mattina dovrebbe fare eventi e il mercato fare il propio lavoro richiamando e usando la festa del torrone come richiamo di persone.

    • Quaqquaraqquà

      Idea sensata….quindi scartata!! Funziona così in questo paese