2 Commenti

Per i 70 anni della Resistenza, mostra omaggio a 'Kiro'

mostra

Una mostra per celebrare i 70 anni dall’inizio della Resistenza. La organizza Anpi e Galleria Pikidi arte in via D. Chiesa (dietro palazzo Cittanova). Inaugurazione prevista per sabato 23 novembre alle ore 18 presso la Galleria Pikidi arte. L’esposizione è dedicata a Enrico ‘Kiro’ Fogliazza, partigiano recentemente scomparso. Presenti opere di diversi artisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • federico

    Se anzichè parlare a sproposito studiassere storia dell’arte sapreppero quanto edifici di grande valore artistico furono costruiti nel ventennio anche a Cremona es. palazzo dell’arte la galleria.

    Poi si devono ricordare quanti grandi artisti non certo comunisti ha avuto Cremona es. Busini e sopratutto il grande e giustamente ricordato con una Via Protti.

    • RODOLFO BONA

      Caro Federico,
      io la Storia dell’arte la insegno da 27 anni ed ho fatto alcuni studi, poca roba certo..La invito però a leggersi il saggio che ho scritto sul volume Fascismo a Cremona e nella sua provincia.1922-1945, dal titolo Il Premio Cremona nelle pagine della rivista Cremona. Potrà così formarsi un’opinione più solida e circostanziata su fatti e persone dei quali è bene non parlare a sproposito. Mi creda, si rischiano solo pessime figure..
      cordialment
      Rodolfo Bona