Commenta

Compagnia delle Griglie mobilitata per Sardegna e colletta alimentare

griglie

Compagnia delle Griglie ancora mobilitata per un progetto di solidarietà, come era avvenuto la scorsa estate in occasione della tavolata lungo il Po. Stavolta in collaborazione con la Canottieri Flora è stata organizzata o la raccolta di beni di prima necessità a favore degli alluvionati della Sardegna. La raccolta, avvenuta lo scorso week end, ha ottenuto un risultato straordinario, 624kg in 61 scatoloni, chiusi ed impacchettati dai ragazzi e bimbi della Compagnia delle Griglie. Come segnalato da parenti di una socia del Flora impegnati nelle fasi di soccorso, era arrivata l’indicazione che mancassero pannolini per bambini, intimo donna, coperte e cuscini, alimenti in scatola a lunga conservazione, stoviglie di plastica.

Tutto quanto raccolto è stato poi portato da tre volontari (Renato Ruggeri, Pietro Mora e Filippo Mondini, nella foto) allo scalo merci di Linate, imbarcato su un volo Meridiana (servizio gratuito per l’emergenza Sardegna) e poi recapitato al centro di raccolta della Croce Rossa Italiana presso l’aeroporto di Olbia. “La Compagnia delle Griglie intende ringraziare i soci Flora per la straordinaria generosità dimostrata nei confronti dell’appello giunto da nostri conoscenti in Sardegna. Un ringraziamento speciale ai tre volontari che si sono prodigati per trasportare il materiale fino a Milano. Senza il cuore dei volontari, certe iniziative non potrebbero avere questo successo” dice Mauro Gerevini, referente della CDG per questa iniziativa.

Matteo Chiari, invece, è il promotore CDG di un’altra iniziativa che si terrà sabato 30 novembre: “Abbiamo deciso, come Compagnia delle Griglie, di aderire al progetto Banco Alimentare. Saremo davanti al supermercato Crai di via Giuseppina nel corso dell’intera giornata per raccogliere la spesa che i clienti doneranno a chi è meno fortunato”. I ragazzi della Compagnia delle Griglie, nel corso del pomeriggio, hanno intenzione di arricchire l’iniziativa con castagne, salame e vino rosso, per un momento aggregativo all’insegna della beneficienza. Appuntamento per tutti a sabato alle ore 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti