Un commento

Nuovo centrodestra Ecco chi entra nel gruppo in Comune

centrodestra

foto Francesco Sessa

E’ pronta la lista del Nuovo Centrodestra in consiglio comunale, più numerosa di quanto si prevedeva all’inizio. Capogruppo Carlo Zani, vice Mirella Marussich, che fino all’ultimo pareva potesse aderire a Forza Italia. Inoltre: Roberto Borsella, Laura Anni, Chiara Beccari, Nicola Centofanti, Leonardo Siri. Domani la presentazione dell’elenco al presidente del Consiglio Alessio Zanardi; quindi l’insediamento del nuovo gruppo avverrà già nel prossimo consiglio, il 16 dicembre. Aderiscono alla formazione che vede leader nazionale Alfano anche gli assessori Jane Alquati e Federico Fasani.

A far propendere i consiglieri per la scelta (sofferta, ha detto Marussich), il deficit di democrazia interna nel Pdl negli ultimi tempi, l’assenz di collegamento tra vertici nazionali e base, il venir meno dello slancio iniziale. “Tantissimi all’interno del Pdl avevano perso da tempo lo slancio iniziale”, ha detto Zani. “Eppure in tanti hanno voglia di mettersi in gioco”. Marussich: “Sono stati persi i punti di riferimento iniziali. Io resterò fedele sempre agli ideali di libertà dell’inizio, ma adesso c’era bisogno di un cambiamento. Per me si conclude un’esperienza positiva e si apre una fase in cui potremo essere più propositivi, guardando lontano”. Scontato il sostegno a Perri, sia per la fine mandato, sia per una futura candidatura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • GIGILOCATO

    Eccolo pronto il reciclo.
    Idovinate un po’ chi scriveva sulla pagina facebook alla voce politica ” Sempre e solo Lega”.
    Ma si sa gli amori vanno e vengono, personali o politici che siano.
    E comunque ha scielto il partito giusto, di quell’Angelino traditore e ingrato. Bell’educazione alle politiche educative…
    Piu’ che attaccamento alla maglia e’ attaccamento alla poltrone.
    Voto 2 ” VOLTAGABBANA”