Cronaca

Cremona Solidale celebra la giornata del ricordo

Il 13 dicembre Cremona Solidale celebra la Giornata del ricordo: l’occasione per ricordare le persone che, a vario titolo, hanno contribuito a costruire la realtà che oggi è Cremona Solidale.
La Giornata del ricordo inizierà alle ore 10, nella Sala Convegni della Palazzina Soldi (in via Brescia 207), alla presenza dei componenti del  Comitato dei benefattori e sostenitori di Cremona Solidale (Comitato d’Onore), appena  costituito, e sarà inoltre illustrato il progetto di recupero del cospicuo archivio storico dell’ex Centro Geriatrico. Verrà inoltre annunciata la decisione di “Cremona Solidale” di  aderire alla campagna di sensibilizzazione contro la violenza alle donne.
Alle 10.30 seguirà l’inaugurazione della mostra “Ti amo troppo… No al Silenzio! Basta Violenza sulle donne”, patrocinata dalla Consigliera di parità della Provincia di Cremona. L’esposizione è composta da 99 tavole autografe dell’artista multimediale Furio Sandrini.
Alle 11 si terrà la Sante Messa in memoria dei benefattori, per i volontari e i dipendenti. A seguire, alle 11.30, la benedizione delle sale mortuarie rinnovate; infine, alle 12, ci sarà lo scambio degli auguri con i volontari e i famigliari. Intervengono il sindaco Oreste Perri, l’assessore ai servizi alla Persona del Comune di Cremona Luigi Amore, la Consigliera di parità per la Provincia di Cremona Debora Adelaide Mossoni, Fabrizio Ruggeri, presidente del Consiglio di amministrazione di “Cremona Solidale”, Angelo Gipponi, direttore generale dell’Azienda, il Direttore Sanitario Aldo Pani.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...