Commenta

Giunta Perri dal Vescovo per gli auguri

vescovo

Questa mattina il Sindaco Oreste Perri, insieme agli assessori, al Presidente del Consiglio comunale Alessio Zanardi, al Segretario Generale Pasquale Criscuolo, al Direttore Generale Massimo Placchi e al Capo di Gabinetto Walter Montini, si è recato dal Vescovo Dante Lafranconi per porgergli, a nome di tutta l’Amministrazione Comunale, gli auguri in occasione delle imminenti festività natalizie.

Mons. Lafranconi ha ricevuto gli amministratori nella sala riunioni antistante il suo studio dove si è tenuto un colloquio sui temi che, in questo momento, sono al centro del dibattito: la crisi economica, con le inevitabili conseguenze sull’occupazione, i valori che sono alla base di una pacifica e civile convivenza, l’importanza del ruolo della famiglia, dell’educazione dei figli, l’attenzione al bene comune, la solidarietà, la necessità di collaborazione e non di contrapposizioni.

Il sindaco Oreste Perri ed il vescovo Dante Lafranconi hanno convenuto sul fatto che, in questo particolare momento storico, tutte le istituzioni, nel rispetto dei propri ruoli e delle rispettive competenze, devono agire insieme per ridare fiducia e speranza alle persone in generale e ai giovani in particolare, che si trovano spesso senza interlocutori e, provati da situazioni di disagio o comunque di difficoltà, rischiano di perdersi o di imboccare strade che non portano da alcuna parte, se non all’autodistruzione.

L’incontro, svoltosi in un clima molto informale e di grande cordialità, si è concluso con il dono al vescovo Dante Lafranconi dell’ultimo volume della Storia di Cremona “Il Novecento”. Mons. Lafranconi, a sua volta, ha consegnato a tutti i presenti una copia del libro di Papa Francesco “Dio nella città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti