7 Commenti

Rincaro parcheggi Aem, Lega e Pd all'attacco della Giunta: 'Insensato'

evid-stalli

Pd e Lega Nord attaccano la Giunta comunale dopo la notizia dell’aumento delle tariffe dei parcheggi a strisce blu del centro gestiti dall’Aem (da 1,50 euro a 1,70 l’ora a partire dal 7 gennaio, aumento che si affianca a quello già noto degli stalli gestiti dall’azienda Saba – leggi l’articolo). “La Giunta Perri – dichiarano i consiglieri Alessia Manfredini e Roberto Poli attraverso una nota – non si smentisce e fino alla fine continua ad aumentare le tariffe e a far cassa. Stupisce infatti che, al netto dell’accordo di Saba, anche Aem, abbia deciso di aumentare le proprie tariffe senza alcuna motivazione”. “Intanto – aggiungono – i problemi di sempre restano irrisolti, resta la disparità di trattamento tra residenti, che a tempo debito poteva essere sanata, resta il silenzio tombale sul piano della sosta che l’attuale amministrazione non ha saputo varare procedendo nel modo incoerente e frammentato che i cittadini hanno ormai imparato a conoscere a loro spese”.

Anche Alberto Mariaschi, segretario cittadino della Lega Nord–Lega Lombarda, interviene sui rincari delle tariffe dei parcheggi gestiti da Aem: “Anno nuovo, rincari nuovi. I cremonesi si ricorderanno di questa Giunta solo per gli aumenti generalizzati. Questa è l’Amministrazione delle false promesse: ora anche le tariffe dei parcheggi di Aem subiranno un ritocco verso l’alto, allineandosi agli aumenti già in essere degli stalli gestiti da Saba: 20 centesimi in più all’ora”. “Questa non è una scelta miope – afferma Mariaschi, rincarando la dose – ma fatta da ciechi, soprattutto in un momento che vede il commercio del centro storico in grosso affanno. Perri e compagni, al posto di ridurre le tariffe e agevolare il parcheggio nel centro cittadino, cosa ti combinano? Proprio nel periodo dei saldi, nel quale i commercianti possono parzialmente recuperare dalle perdite dell’anno e si dovrebbe agevolare la sosta nell’area del centro, aumentano le tariffe dei parcheggi! Tutto questo a vantaggio di chi? Dei grandi centri commerciali, l’Ipercoop in particolare, facilmente raggiungibile e accessibile e guarda caso fortemente voluta dal Pd e dalla sinistra”. “Sarà un caso – prosegue il segretario cittadino del Carroccio – ma continuo a non vedere la differenza fra questa Giunta e le quelle degli anni precedenti, targate centro-sinistra. In compenso aumentano tutte le tariffe a danno dei cremonesi e non diminuiscono i dirigenti e i loro lauti stipendi. L’unica alternativa vera a queste Giunte catto-comuniste che si sono seguite negli anni – termina Mariaschi – è rappresentata dall’alleanza ‘Cremona cambia volto’, coalizione formata dalla Lega Nord e altre forze di centrodestra che finalmente realizzerà quel cambiamento promesso ai cittadini e che questa Giunta non ha mai voluto realizzare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • stefy di borgo loreto

    contestare è quasi inutile lor signori AEM superpagati continuano a fare quello che vogliono e il comune sta a guardare.
    povero Sindaco passato dalla canoa alla canea mediatica
    sono anni che si contesta AEM vedi taglio utenze, e loro se ne sbattono grazie anche ai cremonesi che sono inermi la classica rappresentanza del popolo bue

    • Paolo pini

      Cara Stefano di borgo Loreto… Prima di sparare sentenze a vanvera informati…. L’ignoranza e’ una cattiva consigliera…

      I parcheggi sono gestiti da aem Cremona SPA. Le bollette di gas da linea più la quale vende anche elettrico…. Aem gestioni vende energia elettrica e teleriscaldamento…

      Prima di fare un bel minestrone… Almeno scegli la verdura giusta….

      Poi saputella che soluzione proponi oltre al fatto che l’unico ente deputato a definire chi ha bisogno di assistenza economica sono i servizi sociali…. Chi non paga i servizi che si fa? Paghi tutto tu?

      • stefy di borgo Loreto

        Paolo mi fai tenerezza , uno che scambia una donna per un uomo denota che ha dei grossi problema di personalità, e nello studio della psichiatria, viene definito soggetto instabile che ama sostituirsi ad altre persone, culturalmente superiori, carpendone spesso le generalità per destabilizzare gli altri è una persona instabile che deve sempre primeggiare nelle conversazioni e detesta chi non la pensa come lui, è misogeno con tendenze omosessuali, vedo che spesso intervieni anche in altri forum e difendi sempre aem sei forse un dipendente aem ? o LGH? è una vita che aem fa i cazzi suoi e se va bene incassa milioni di euro in quanto ha il monopolio su molte attività che tu hai ingenuamente hai ricordato, e se va male chi se ne frega interviene LGH dovresti saperlo saputello del Kaiser, che l’anno scorso Lgh ha coperto un deficit di 1,8 milioni di euro, di AEM gestione quindi Paolo che cavolo stai dicendo informati prima di dire puttanate

        • Paolo pini

          Cara Stefania….. Il correttore automatico e’ maschilista se sostituisce Stefania con Stefano.

          Chiarito questo, chiariamo altre cose…

          Punto primo…. Lgh non ha coperto un bel niente di perdite diaem gestioni… Aem gestioni nel 2012… Aem gestioni nel 2012 ha prodotto utili per 2,57 milioni di euro..

          Quindi saputella di una moglie del Kaiser stai umile perché le puttana te le scrivi tu…

          Detto questo… Non sono dipendente aem… Loro che siano dipendenti o dirigenti si difendono tranquillamente da soli… È visto che fai la fenomena presentati in viale Trento Trieste 38…. Magari ti chiariscono le idee..

          Intervengo spesso perché ho tempo per leggere e quando leggo di voi cyber terroristi che sparate a zero contro un’azienda millantando teorie senza senso mi diletto nell’affermare solo un po’ di raziocinio…

          Poi se anche tu convieni sul fatto che il latte, il pane l’energia, il gas e tutto il resto devono essere forniti gratis… Tranquilla puoi offendere il mondo intero ma di strada ne fai poca…

          Comunque contenta te… Prima di scrivere affermazioni su altri domandati tu a scuola eri la prima della classe? Ti sei realizzata nella vita? Sei uscita dal guscio del mono lavoro? Ci metti la faccia?

          Poi non ti va bene aem? Tranquilla l’acqua e’ di padania, elettricità e gas sono venduti nel mercato libero e puoi contrattualizzare le tue forniture con altri fornitori… Per il teleriscaldamento il prezzo alla kilocaloria ho confrontato su internet praticato da aem gestioni e’ il più economico della bassa padana…

          Poi io sono sereno non devo aggredire gli altri e mi fa ridere la tua povertà dialettica

          Si faccia una dormita che forse si sveglierà più serena…

          • stefy

            Paolo sei il classico maschilista stronzo e pieno di boria che fa il forzuto con le donne ,sappi che mio marito quando saprà chi sei ti offrirà da bere.

  • giuseppina

    per il saputello PINI informati prima di scivere fesserie .
    nel comunicato di Aem: “Il conto economico dell’esercizio presenta una perdita dell’esercizio 2012 pari ad 1 milione 900 mila euro. Le principali motivazioni che hanno determinato la perdita di esercizio sono state principalmente la riduzione del 50% del dividendo da LGH, l’incremento della mancata copertura dei costi dei servizi erogati per conto dell’amministrazione comunale (gestione calore, illuminazione pubblica, servizi alla mobilità) oltre alla rilevazione d’insussistenze di crediti per servizi erogati in precedenti esercizi”.

    • Paolo pini

      Cara Giuseppina la sua amica Stefania ha evidenziato che lgh ha coperto la perdita di aem gestioni….. Questa ha chiuso in utile…

      Lei che sfodera una conoscenza avveduta del sapere manageriale… Per caso e’ una imprenditrice? Una dirigente? Una artigiana?