7 Commenti

Galimberti candidato sindaco, ci siamo Verso un ticket con esponente del Pd

galimb

Potrebbe essere la prossima settimana la data della definitiva candidatura di Gianluca Galimberti alla guida di Cremona. Le modalità sarebbero allo studio tra oggi e domani poi, l’annuncio. Galimberti dovrebbe essere lanciato direttamente dall’associazione Partecipolis, particolarmente attiva in questi ultimi due anni nello stimolare dibattiti ed approfondimenti sulla città: dallo sport come educazione alla “nuova città” dei giovani architetti, dall’impegno sociale a quello culturale. E proprio Partecipolis potrebbe essere il contenitore civico, una vera e propria lista civica, che spingerebbe Galimberti come candidato. Sul professore di fisica potrebbero convergere almeno altre due liste cittadine. Ma il successivo passaggio del candidato sindaco dovrà essere con il Pd e tutto il centrosinistra dove il suo nominativo dovrà passare al vaglio delle primarie da tenersi nel mese di febbraio. L’idea dovrebbe essere quella di un ticket (sindaco e vice), dove a far coppia con Galimberti dovrebbe essere un esponente del Pd: e qui i nomi potrebbero essere diversi da Maura Ruggeri – che garantirebbe esperienza – ad Andrea Virgilio che in queste settimane si è speso molto per la candidatura unitaria su Galimberti, ad alcuni giovani emergenti.

Dunque mentre Alessandro Zagni sarà il candidato della Lega e di due liste civiche, Gianluca Galimberti di liste civiche e centrosinistra, ancora silenzio da parte di Oreste Perri e dal centrodestra. Il sindaco uscente sarebbe ancora molto combattuto se tentare il bis o tornare all’impegno sportivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • giuseppina

    con un candidato cosi avrete poche possibilità dovreste candidare il magistrato, Beluzzi che propose pizzetti alla ultime amministrative per vincere altrimenti verrete seppelliti dai 5 stelle che tutti stanno sottovalutando e taluni deridento .

    • GaBe56

      Giuseppina vede lungo. Lontano dai riflettori, si sta costituendo una lista civica, la SdR (ovvero, Sganasciamento da Risate), che sosterrà dall’esterno il candidato/a sindaco del M5S Cremona.

      I cittadini cremonesi, soprattutto quelli dei quartieri popolari e delle periferie, sono stanchi dei musi lunghi dei politici sedicenti di destra o sinistra, mentre sono tutti ben centrati sul loro portafoglio e su quello degli amici, dei parenti e dei clienti piazzati o da piazzare nei vari enti, fondazioni, partecipate, ecc. Con la scusa della serietà, continuano ad imperversare con la loro avidità senza freni, dimenticandosi totalmente di chi resta indietro, mentre cercando di tenere gli spiriti liberi sotto controllo con paure e ricatti di vario genere.

      Non temete, la SdR vi libererà da tutti i lacci e, finalmente, a Cremona si potrà tornare a sorridere, a condividere, a progettare e costruire per il bene comune. Votate(vi) e fate(vi) votare M5S Cremona.

    • bungatore

      il soccorso rosso dovrebbe essere finito….: i tanto temuti frequentatori dei cunicoli della cremonella…..stanno emergendo e fanno paura agli inciuciatori di professione…………….!!

  • giuseppina

    io voterò certamente 5 stelle, come ho già fatto in passato quando abitavo a crema, e vedrai che tanti voteranno insieme a me, ma non per me, io appoggerò la candidatura a sindaco della prof ,e te gabe 56 vota pure i tuoi amici del PD.

    • GaBe56

      Giuseppina, non mi hai capito. Sono con te e con la Prof. Vai tranquilla.

      Sono solo stanco dei musoni e della loro retorica. E’ ora di cambiare.

      • giuseppina

        mi auguro che tu dica la verità dal tenore della TUA LETTERA ero convinta che stavi sfottendo il 5 stelle.

  • bungatore

    ma chi è virgilio………….???