3 Commenti

Saldo Tarsu entro il 10 febbraio, in arrivo gli avvisi di pagamento

tarsu-evid

Il Comune sta recapitando in questi giorni ai cittadini l’avviso di pagamento per il saldo della Tarsu 2013 (Tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani), che dovrà essere versato entro il 10 febbraio 2014. L’Amministrazione comunale ha infatti deciso di applicare, anche per il 2013, il regime di prelievo tributario Tarsu al posto della nuova Tares (Tributo sui rifiuti e sui servizi). Le due rate già versate entro il 31 luglio 2013 e entro il 30 settembre 2013 sono considerate come acconto dell’imposta. L’importo del saldo da versare, indicato nel modello di pagamento F24 precompilato inviato ai cittadini, è stato quindi calcolato togliendo dall’importo complessivamente dovuto per la Tarsu 2013, quanto già versato in acconto con le prime due rate. L’importo include un aumento per i servizi indivisibili di 0,30 euro per metro quadrato, decisa ed introitata dallo Stato.
Da quest’anno, il pagamento della Tarsu può essere effettuato solo tramite il modello F24 presso qualsiasi sportello postale o bancario, senza commissioni. Il modello precompilato comprende la copia da presentare allo sportello e la copia che il cittadino deve trattenere. Nella busta è presente anche una nota informativa nella quale si ricorda la scadenza del 24 gennaio 2014 per il pagamento della mini rata Imu 2013. Il pagamento della mini rata Imu è dovuto solo dai cittadini elencati alla voce “Chi deve pagare e su quali immobili si paga”.
Per informazioni è possibile contattare l’ufficio Servizi ai contribuenti (via Geromini 7, tel. 0372407310) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, al mercoledì dalle 8.30 alle 16.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Immagino che grazie alla differenziata si potrà pagare di più perché costerà smaltire il tutto,mi piacerebbe sapere se i rifiuti servono a generare qualche valore aggiunto degno di nota ?fra 50 anni scopriremo che è tutto un grande bluff!

  • eliana

    io nel frattempo ho già a casa il conticino da pagare!!!!!!!!!

  • Carlo

    Arrivato venerdi, l’anno scorso pagavo 163 quest’anno 205 ….. mica male il 25% di aumento !!!! Tacci vostri! E qua a casa nostra neanche il porta a porta!!!