2 Commenti

Poste: ecco perché ora le raccomandate si ritirano in via San Bernardo

poste-san-bernardo-evid

Dopo le proteste di alcuni cittadini per la decisione di spostare il ritiro delle raccomandate dalla Posta centrale di via Verdi al centro di smistamento di via San Bernardo, arriva la risposta da parte dell’azienda, che sottolinea come questo trasferimento di competenze sia stato deciso “in un’ottica di miglioramento nel servizio reso in termini di efficienza”.
Nel decidere l’intervento infatti, fa sapere l’azienda, “si è operato secondo criteri di funzionalità, in quanto in tal modo viene garantita un’ immediata e più efficiente consegna degli oggetti non recapitati, fornendo tra l’altro  alla Clientela utili informazioni circa il tentativo di consegna effettuato, acquisendole direttamente da personale dedicato al recapito stesso”.
Secondo ma non meno importante vantaggio, secondo le Poste, è la questione dei trasporti: “Per venire incontro alle esigenze della cittadinanza l’ubicazione attuale è collegata da un maggior numero di mezzi pubblici e dalla presenza di parcheggi  in prossimità del centro. Questa scelta ha incontrato l’apprezzamento dei cittadini sia per la possibilità di raggiungere il centro con i mezzi pubblici, sia in auto, in quanto la vecchia sede era soggetta a Zona a traffico limitato”.
Il centro di distribuzione di Via San Bernardo è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle19.15 e il sabato dalle08.30 alle 12.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • sandra

    Poste Italiane : un ente inutile che fa cose inutili con tariffe sproporzionate ai servizi resi e ai disservizi permanenti.
    Un baraccone da chiudere che Cottarelli farebbe bene ad includere nella propria lista di spending review.

  • ma chi dice ste minchiate???ma se i postini manco ti suonano piu per dirti che cè una raccomandata ma ti mettono il tagliando per il ritiro in cassetta!!questo è successo a me che,pur essendo a casa tutto il giorno,non ho avuto nessun avviso con la classica firma al postino,mettendomi il tagliando del ritiro in posta nella cassetta!
    non diciamo eresie!