Commenta

Comune, si rafforza il gruppo Forza Italia Entrano Grignani, Panvini, Ventura

consiglio-comunale

I consiglieri comunali finora rimasti nel Pdl hanno deciso di confluire nel gruppo Forza Italia. Lo ha reso noto con un comunicato il consigliere Marcello Ventura, che spiega la scelta maturata tra gli ex An Roberto Panvini, Luca Grignani e lo stesso Ventura. Ecco la versione integrale.

“I sottoscritti consiglieri comunali, Luca Grignani, Roberto Panvini e Marcello Ventura (in stretto ordine alfabetico), ritengono sia giunto il momento opportuno di comunicare che, intendendo rimanere fedeli all’originario progetto-contenitore che fu il PDL, aderiranno al gruppo consigliare di Forza Italia.

Ciò per coerenza e rispetto al mandato elettorale a suo tempo ricevuto, ma sopratutto per sostenere -ora più di prima ed indipendentemente dalle sue future scelte- il Sindaco Oreste Perri, cui rinnovano la propria stima per le sue doti di competenza, integrità, coerenza, umanità, equilibrio e coraggio ripetutamente dimostrate nel corso del presente difficilissimo mandato, caratterizzato dal progressivo aggravarsi dalla ben nota crisi economico-finanziaria che sta attraversando l’intero Paese.

Tale decisione è altresì dettata dall’intendimento di lasciare alle attuali, nonché costituende liste civiche il ruolo di rappresentanza -libera dai partiti- della società civile, di cui auspicano una sempre maggior partecipazione nell’amministrazione della città.

Intendono infine confermare il proprio rispetto, amicizia, nonché disponibilità alla fattiva collaborazione che sempre, nell’esclusivo interesse della città, ha caratterizzato i loro rapporti, a tutti i consiglieri comunali dell’ex PDL che del tutto legittimamente hanno inteso aderire al progetto politico del Nuovo Centro Destra”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti