Commenta

Apre per i genitori lo 'Spazio ascolto' alla Piccola Biblioteca

ascolto

Apre lo “Spazio ascolto” alla Piccola Biblioteca di via Ugolani Dati nell’ambito del progetto “Laboratorio famiglia”. L’iniziativa è promossa e sostenuta dal  Centro per le Famiglie del Settore Politiche Sociali ed è rivolta, come si legge in una nota del Comune, “ai genitori che vogliano sottoporre ad un consulente educativo piccole e grandi questioni di vita familiare”.

“Lo ‘Spazio ascolto’ – si legge ancora – sarà attivo dalle 10 alle ore 12 alla Piccola Biblioteca in via Ugolani Dati, 4 ogni primo sabato del mese a partire da febbraio e fino al mese di giugno secondo il seguente calendario: sabato 1° febbraio, 1° marzo, 5 aprile, 3 maggio e 7 giugno. I consulenti sono messi a disposizione dal Settore Politiche Sociali, dal Consultorio Ucipem Cremona, dalla Cooperativa Iride e dal Centro della Relazione”.

“L’iniziativa – prosegue il Comune – è in sintonia con le finalità di sostegno e cura della famiglia proprie del Centro nella cui sede di Largo Madre Carelli, 5 (fronte Chiesa S. Bernardo) sono presenti sportelli di consulenza legale, educativa, psicologica, lo sportello bonus gas ed energia oltre che a gruppi di mutuo auto aiuto, spazi di riflessione culturale sulla famiglia in collaborazione sia con il privato sociale sia con il profit in una prospettiva di welfare sociale integrato”.

“Lo ‘Spazio ascolto’ – conclude la nota diramata da Palazzo comunale – è realizzato in collaborazione con il Servizio di promozione del libro e della lettura del Settore Cultura e Musei in continuità con la sinergia già attivata nell’ambito dell’iniziativa ‘Un dicembre di fiabe’ e si sviluppa in un’ottica di welfare territoriale promuovendo un’integrazione tra i vari Servizi dell’Ente nell’elaborazione di strategie atte ad intercettare i bisogni della cittadinanza con particolare riguardo alle tematiche di maggiore rilevanza come, appunto, quelle relative alla dimensione educativa e genitoriale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti