Cronaca

Esami di maturità 2014: ecco tutte le materie selezionate

Greco al Liceo classico. Matematica al Liceo scientifico. Lingua straniera al Liceo linguistico. Pedagogia al Liceo pedagogico. Economia aziendale ai Ragionieri, Estimo ai Geometri, Alimenti e alimentazione all’istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione. Sono queste alcune delle materie scelte per la seconda prova scritta degli Esami di Stato 2014 e contenute nel decreto firmato dal ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Maria Chiara Carrozza che individua, tra l’altro, anche le materie assegnate ai commissari esterni.
Le prove scritte si terranno mercoledì 18 giugno 2014 (prima prova) e giovedì 19 giugno 2014 (seconda prova). Questo quanto selezionato per la seconda prova scritta. Liceo classico: greco. Liceo scientifico: matematica. Liceo linguistico: lingua straniera. Liceo pedagogico: pedagogia. Per gli Istituti tecnici e professionali sono state scelte materie che, oltre a caratterizzare i diversi indirizzi di studio, hanno una dimensione tecnico-pratico-laboratoriale. Per questa ragione la seconda prova può essere svolta, come per il passato, in forma scritta o grafica o scritto-grafica o scritto-pratica, utilizzando, eventualmente, anche i laboratori dell’istituto.
Anche quest’anno dirigenti scolastici ed insegnanti presenteranno on line la domanda di partecipazione agli Esami di Stato in qualita’ di presidenti di commissione e di commissari d’esame.
Per poter visionare quali sono le materie scelte per ogni tipologia di istituto clicca qui,

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...