Commenta

Festa del Torrone: riconfermati 9 giorni anche per il 2014

torrone-evid

Riconfermata per il 2014 la formula dei 9 giorni per la Festa del Torrone, che si svolgerà da sabato 15 a domenica 23 novembre.
Obiettivo della Sgp Eventi, società organizzatrice da ben sette edizioni della kermesse più dolce dell’anno, è di superare se stessa e il grande successo riscosso negli ultimi anni. Nel 2013 sono state 230mila le presenze in nove giorni, 60 tonnellate di torrone venduto, oltre 300 pullman arrivati in città, 600 camper da tutta Italia, ristoranti e locali della città assediati dai visitatori, oltre 150 iniziative di carattere enogastronomico, culturale e di intrattenimento.
Non mancheranno la costruzione gigante di torrone, la rievocazione del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti e il Torrone d’oro, ad esempio, ma entreranno anche iniziative di carattere storico, di animazione e intrattenimento. “Il tema della prossima edizione sarà “La multimedialità” – fanno sapere gli organizzatori – con l’intento di abbracciare non solo i golosi del mondo del dolce ma tutti quelli appassionati che utilizzano il web e le moderne tecnologie per essere costantemente al passo con i tempi. Pertanto, il programma verrà integrato con un Portafoglio di iniziative e di incontri, che racconteranno il temanelle sue diverse espressioni, nelle sue varie esperienze, legandolo alle diverse forme artistiche. Molti saranno gli appuntamenti speciali che esalteranno “La multimedialità” fondendola allo stesso tempo con la ricchissima tradizione culturale e gastronomica della città”.
Inoltre, se desiderate avere delle anticipazioni sulla manifestazione e una preview del mondo di dolcezza e sapore che vi attende a Cremona, dal 13 al 15 Febbraio p.v., la Festa del Torrone “Star tra le Stars” vi aspetta alla Bit di Milano, presso lo stand Nr. F07-G08 Padiglione 3 “Cremona e il suo territorio” per presentare l’edizione 2014 della kermesse e, nella medesima occasione, non perdete l’appuntamento con il ‘dolce torrone’, verranno, infatti, offerti a tutti gli appassionati visitatori degli assaggi di torrone artigianale di Cremona prodotto da Rivoltini Alimentari Dolciaria.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti