Commenta

Rinnovo segreteria regionale, domenica di primarie per il Pd

primarie

Con l’appuntamento del 16 febbraio si conclude il percorso congressuale del Partito Democratico. Dopo i circoli, le Federazioni e il segretario nazionale, è ora la volta dei segretari regionali che, domenica 16 febbraio, saranno scelti con le primarie aperte a tutti gli elettori. In provincia di Cremona saranno una cinquantina i seggi allestiti. A Cremona si potrà votare dalle 8.30 alle 12.30 presso la pagoda dei giardini pubblici di Piazza Roma, e in Federazione di via Ippocastani dalle 8 alle 20. A Crema si voterà dalle 8 alle 20 presso la sede del PD di via Bacchetta mentre a Casalmaggiore presso la sede del circolo di via Cairoli, dalle 9 alle 12.30. La maggior parte dei seggi in provincia saranno aperti la mattina.

Sono due i candidati alla segreteria che gli elettori potranno scegliere. Diana De Marchi, nata a Milano nel 1959, è docente di tedesco e italiano per stranieri e dal 2005 insegna presso la scuola media statale sperimentale Rinascita. Dal 2010 è sempre Consigliera provinciale a Milano, dove continua a occuparsi di servizi pubblici, sicurezza, cultura, integrazione e questioni di genere.  Alessandro Alfieri, nato a Varese nel 1972, si è laureato in Economia alla Bocconi e, dopo aver vinto il concorso in Diplomazia, ha lavorato al Ministero degli Affari Esteri, a Roma e nel mondo (Medio Oriente, Balcani e Corno d’Africa). Per la provincia di Milano è stato Responsabile per le Relazioni internazionali, seguendo la promozione all’estero della candidatura di Milano all’Expo del 2015. Con la nascita del Partito Democratico è diventato vicesegretario in Lombardia e nel 2010 è stato eletto Consigliere regionale. Nel 2013 ha assunto l’incarico di Capogruppo al Pirellone e nel giugno dello stesso anno la Direzione regionale del partito gli ha affidato l’incarico di coordinatore politico.

Ai due candidati è collegata una lista composta da 12 persone ciascuna, tante quanti sono i posti in assemblea regionale destinati alla nostra provincia. A sostegno di Alfieri la lista è composta da: Cavazzini Ivana, Capoani Federico, Gritti Valentina, Galletti Roberto, Piloni Manuela, Giroletti Mauro, Bernardini Elena, Lipara Luigi, Destri Lisa, Bassi Jacopo, Ruggeri Caterina, Fogliazza Michele, A sostegno della De Marchi: Ceni Matteo, Abbate Annamaria, Di Rubbo Daniele, Severgnini Livia, Soldo Vittore, Sessa Eleonora, Vezzini Carlo, Cesana Maura, Tesini Paolo, Sarti Maria Grazia , Bertoli Giannino, Mazzini Elvira.

Potranno votare tutti gli elettori dai 16 anni in su. Per votare è sufficiente recarsi al seggio con la carta d’identità e sarà richiesto un versamento di 2 euro.

Per info www.pdlombardia.it e www.pdcremona.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti