Commenta

Corso Campi, chiudono anche Benetton e Sisley: 10 dipendenti a casa

Chiusure-evid

Continua senza fine l’emorragia dei negozi di Cremona: è infatti ormai certa la chiusura della Benetton di corso Campi a Cremona (sia il negozio 012 che quello di moda per adulti) e della Sisley (esercizio sempre riconducibile al gruppo Benetton),  in seguito ai timori circolati nelle scorse settimane. Si parla della fine di febbraio come data fatidica della chiusura.
Una riunione inaspettata svoltasi mercoledì sera tra i dipendenti e il capo area ha infatti portato alla luce la volontà di chiusura da parte dell’azienda, con una decina di lavoratori che rimarranno a piedi. Grande la disperazione di quest’ultimi, che avevano tirato un sospiro di sollievo dopo che, non più tardi di un mese fa, le prime voci di chiusura sembravano essere state smentite.
Una notizia piovuta in maniera totalmente inaspettata anche per il sindacato che stava seguendo la questione, come sottolinea Mario Santini della Cgil. “Ufficialmente al sindacato non è arrivata ancora alcuna segnalazione – spiega il sindacalista -. Questa notizia mi lascia allibito, se pensiamo che lo scorso 31 gennaio c’è stato un incontro a Roma tra il sindacato e i vertici dell’azienda in cui quest’ultima si impegnava a sospendere le procedure locali di chiusura per avviare una procedura nazionale con un calendario di chiusure predefinito. E in questo calendario Cremona non compariva: si prevedono le chiusure di esercizi commerciali a Clusone, Viareggio, Brescia, La Spezia, Genova, Pisa”. Rabbia quindi da parte del sindacato, ma anche molta perplessità: “Mi aspettavo una telefonata dai vertici dell’azienda, invece nessuno si è fatto sentire. Ritengo sia un comportamento non corretto”.
Lunedì è previsto un incontro tra il sindacalista e i dipendenti per decidere il da farsi. “Se non riceverò comunicazioni dall’azienda dovrò consultarmi con i miei vertici nazionali: non possiamo accettare che una decisione presa ad un tavolo di confronto venga bypassata in questo modo” conclude Santini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti