Commenta

Il maltempo fa fallire 'Lo Sbaracco' e mette in crisi il mercato

maltempo-evid

Un fine settimana di maltempo ha rotto le uova nel paniere ai commercianti del centro, che avevano organizzato con grande impegno l’iniziativa “Lo Sbraracco” in occasione della fine dei saldi. La manifestazione prevedeva infatti che i negozi esponessero all’esterno, negli spazi messi gratuitamente a disposizione dal Comune, gli ultimi “pezzi” in saldo, con delle offerte dell’ultimora, praticando ulteriori sconti rispetto ai prezzi, già ribassati, dei saldi.

Un’occasione mancata, quindi, a causa di condizioni meteorologiche particolarmente avverse, con un forte vento che ha iniziato a soffiare fin dalla sera di venerdì. Tanto che anche il mercato nella mattinata di sabato è sceso in piazza a ranghi ridotti: tantissimi i banchetti mancanti. Qualcuno ha provato a sistemare la propria mercanzia, ma ci ha rinunciato poco dopo. Le vie laterali a piazza Stradivari sono quindi rimaste praticamente vuote, mentre i pochi coraggiosi si sono concentrati principalmente nella piazza. Poche, del resto, le persone che si sono avventurate fuori.
Resta la speranza per la giornata di domenica: in mattinata infatti è previsto ancora maltempo, ma dal pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare.

Il forte vento ha creato problemi anche in altre zone della città, dove si è reso necessario l’intervento dei vigili del fuoco. E’ il caso ad esempio di via Litta, dove alcuni grossi rami pericolanti rischiavano di cadere in strada.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti