Commenta

Comunità alloggio Lae in via Piave, 10 posti letto per disabili

lae-uno

Un passato momento di incontro degli ospiti della coop.Lae

Oggi, lunedì 3 marzo alle ore 16,00, alla presenza delle Autorità di Cremona e dei tantissimi operatori del settore sociale, è prevista l’inaugurazione della Comunità Alloggio Socio Sanitaria (C.S.S.) in Cremona via Piave 10. Tale Comunità è riservata a persone con disabilità medio-lieve gestita dall’Associazione “Casa Famiglia Lae Onlus” con sede legale in Cremona via Gioconda nr. 5.

La palazzina, assegnata a suo tempo in comodato dal Comune di Cremona, è stata oggetto di rilevanti lavori di ristrutturazione, grazie all’apporto costante e fattivo della Cooperativa Sociale Lae Onlus, la capofila di una rete sociale, che vede, quali “partner” la Cooperativa di Lavoro Lae 2 e per l’appunto la Casa Famiglia Lae, tutti organismi deputati al sostegno di portatori di handicap vari.

Si tratta di una rete voluta e gestita con grandissimo amore e riconosciuto entusiasmo dalla fondatrice Signora Bianca Cattani, scomparsa nel mese di novembre dell’anno scorso. Una nuova ed idonea unità di offerta si inserisce quindi nel territorio cremonese, mettendo a disposizione dieci posti letto all’interno di una struttura sita in pieno centro cittadino e che distribuirà  cure alle persone disabili per farli sentire come in famiglia.

La referente sarà Tiziana Manigrasso di Quinzano D’Oglio, mentre il responsabile di gestione è Andrea Rossetti della Cooperativa Sociale Dolce, azienda leader nello specifico comparto, che fornirà i necessari servizi socio – sanitari – assistenziali.

©  RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti