4 Commenti

Mezza città senza connessione: tranciati cavi Aemcom durante lavori in via Persico "Situazione sta tornando alla normalità"

evid-fibra-ottica

Foto Francesco Sessa

AGGIORNAMENTO-Buona parte della città allacciata alla rete in fibra ottica di Aemcom è rimasta senza connessione internet né telefoni a partire dalla tarda mattinata di mercoledì. “Durante i lavori al sottopasso di via Persico l’azienda Beltrami ha tirato su la dorsale principale, e la connessione è saltata ovunque – ha spiegato Gerardo Paloschi, amministratore delegato di Lineacom –  Una parte dei cavi siamo riusciti a sistemarla ma ci vorrà tempo per riconnettere tutta la città. Siamo al lavoro insieme agli addetti della Beltrami”. Connessioni impossibili quindi, per chi usufruisce dei cavi in fibra ottica dell’azienda che fa parte della galassia Lgh.

Una nota diramata attorno alle 18 da Lineacom ha spiegato che la situazione sta tornando alla normalità: “Dopo l’interruzione di questa mattina, che ha causato un imprevisto parziale disservizio per alcuni clienti Linea Com, la situazione sta ora andando verso la normalizzazione – si legge -.E’ infatti intervenuta una squadra di pronto intervento Linea Com che sta ora ultimando il lavoro di ripristino delle fibre tagliate, per errore, in alcuni scavi. L’inconveniente, pur non riconducibile all’operato dell’azienda viene quindi risolto definitivamente in queste ore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Marco Farenz Farina

    non c’erano abbastanza anziani a controllare gli scavi, dannazione

  • Giorgio Grasselli

    Sono troppo occupati a guidare a 20kmh per le stradine di campagna

  • Guest

    Io sono con aemcom, ho la fibra ottica e sono da quelle parti ma questa mattina funzionava tutto…
    Misteri della fibra.

  • omar semlali

    Sono le 22 ed è da questa mattina che sono senza linea. Come la mettiamo? Voglio proprio vedere se ci rimborseranno questa giornata senza internet.