Un commento

Rifondazione comunista e Sel insieme per sostenere Galimberti

rif

Sopra, Villa (Rifondazione) e Piazzoni (Sel)

Rifondazione comunista assieme a Sinistra, ecologia e libertà per sostenere la candidatura a sindaco di Gianluca Galimberti alle prossime elezioni comunali. In mattinata l’annuncio con una nota ufficiale firmata da Rosita Viola (già candidata alle primarie del centrosinistra), Celestina Villa (segretario provinciale di Rifondazione) e Gabriele Piazzoni (segretario provinciale di Sel). “Far crescere la sinistra per far vincere Galimberti”, questo il titolo della comunicazione diramata alla stampa. “Le forze della sinistra cremonese insieme al Comitato Energia Civile in Comune – si legge – hanno deciso di convergere tutte unite per far nascere una nuova esperienza di impegno che coinvolga le persone che si riconoscono in un sentire ‘comune’ e nella sinistra”.

“Un piano per il lavoro, rispetto per l’ambiente, qualità della vita, solidarietà, istruzione, beni comuni, fonti energetiche rinnovabili, agricoltura biologica, trasporto sostenibile, questa è la base da cui partire insieme – viene sottolineato -. Un percorso iniziato con le primarie e che ha visto la contaminazione tra partiti e società civile, una contaminazione che fa bene ai partiti e consente di riavvicinare le persone alla politica dal locale al nazionale. Insieme per Cremona, insieme per l’Europa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • luca

    manca solo uno dei centri sociali, un venditore abusivo, un rom e il gruppo di intellettuali di sinistra è al completo….