Commenta

Il ruolo del marketing nelle imprese cremonesi: convegno e ricerca

cattolica-evid

“Quanta attenzione e risorse possono dedicare alla funzione marketing le aziende di piccole e medie dimensioni?” è una delle domande a cui si darà risposta durante il convegno che si svolgerà il prossimo 16 aprile, alle ore 16, presso l’Aula Magna dell’Università Cattolica di Cremona (Via Milano, 24). L’iniziativa nasce dallo studio condotto dalla Prof.ssa Paola Bensi, dal titolo “Il ruolo del marketing nelle imprese cremonesi: una ricerca empirica” e si inserisce all’interno delle attività realizzate dal Cersi (Centro di Ricerca per lo Sviluppo Imprenditoriale) a favore delle imprese cremonesi.
La ricerca empirica, condotta su un campione di aziende locali attive soprattutto nel settore agroalimentare, si pone come obiettivo quello di mettere in relazione l’importanza della funzione marketing, alcune caratteristiche interne delle aziende e dell’ambiente esterno in cui esse si muovono. Lo studio descrive anche come avviene il processo di pianificazione e la gestione delle attività di marketing nelle piccole e medie imprese.
I lavori saranno aperti dal Prof. Fabio Antoldi, condirettore del Cersi, cui seguirà l’intervento della Prof.ssa Paola Bensi, responsabile della ricerca. Il convegno proseguirà con la testimonianza diretta di alcuni partecipanti alla ricerca, tra cui quella di Marco Tresoldi, Ceo di Digiland S.r.l, e si concluderà con un intervento del Prof. Roberti Nelli, docente di marketing presso l’Università Cattolica, in cui si approfondiranno le potenzialità del content marketing.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti