Un commento

Entella vince e sale in serie B, la Cremonese deve attendere

cremo-evid

foto: Sessa

CREMONESE: Bremec, Caracciolo, Visconti, Moi, Abbate, Minelli (76’ Bargas), Campo (66’ Caridi), Loviso, Della Rocca, Palermo, Francoise. All.: Dionigi.

VIRTUS ENTELLA: Paroni, Iacoponi, Cecchini, Botta, Russo, Cesar (74’ Nossa), Staiti, Troiano, Moreo, Sarno (71’ Volpe), Torromino (46’ Ricchiuti). All.: Prina.

ARBITRO: Ros di Pordenone (assistenti: Gori e Caliari).

RETI: 9’ Caracciolo, 52’ Troiano, 65’ Staiti.

NOTE – Ammoniti: Sarno, Campo, Botta, Loviso, Troiano. Angoli: 2-7. Recupero: 0’ pt – 5’ st.

Dopo la vittoria del Trapani lo scorso anno, lo Zini diventa teatro di un’altra festa promozione. Questa volta è l’Entella a festeggiare davanti ad una Cremonese timida ed incapace di gestire il vantaggio ottenuto nelle fasi iniziali. I liguri, reduci da soli 2 punti nelle ultime 4 giornate, si risvegliano proprio a Cremona festeggiando lo storico traguardo, mentre per i grigiorossi l’appuntamento è per domenica prossima nella prima gara playoff contro l’Albinoleffe.

Sono circa 500 i tifosi giunti da Chiavari per spingere l’Entella verso la promozione con mister Prina costretto a tenere in panchina l’acciaccato Ricchiuti, mentre nelle fila della Cremonese si rivedono Minelli, Campo e Francoise. Dopo una piccola fase di studio Caracciolo firma il vantaggio con una perfetta conclusione al volo che gela i tifosi ospiti. I grigiorossi a quel punto scompaiono però dal campo lasciando l’iniziativa all’Entella che dapprima sfiora il gol con due punizioni di Sarno, quindi si divora due occasioni clamorose con Moreo e Cesar.

Nella seconda frazione l’Entella parte con il piede sull’acceleratore trovando il pareggio al 52’ quando Cecchini crossa a centro area, Moi e Bremec non si intendono lasciando a Troiano il facile compito di insaccare. Al quarto d’ora Francoise ha l’occasione di riportare avanti la Cremo, ma è bravissimo Paroni a respingere il tentativo a botta sicura dell’attaccante francese. Al 65’ il gol che regala la promozione all’Entella lo firma Staiti con un chirurgico diagonale che non lascia scampo a Bremec. Per i grigiorossi appuntamento a domenica prossima allo Zini con l’Albinoleffe.

Matteo Zanibelli

GUARDA LE FOTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Jacopo Ultras

    Godooo! Forza Entella, serie B meritata! alla faccia tua squadra di stradivari! ma andate a costruire i violini che è meglio!

    By Ultras