Commenta

In centro ingrana la 'Festa del vino' E tante famiglie per la 'Festa del gioco'

feste-evid

Nelle foto, la ‘Festa del vino’ e la ‘Festa del gioco’ sabato

Sabato affollato in centro per una serie di iniziative dai caratteri diversi: in corso Campi e corso Garibaldi molti curiosi tra i banchetti della “Festa del vino”, mentre tra piazza Roma e piazza sant’Agostino spazio a eventi per i bambini con la “Festa del gioco”. Il weekend cremonese inizia con il piede giusto, dopo il successo della settimana scorsa con il Mercato Europeo (sempre in corso Campi e corso Garibaldi) e il Vanitas’ Market (in Galleria XXV aprile): già da sabato mattina, infatti, strade del centro piene di gente (ha aiutato la concomitanza del mercato).

La “Festa del vino”, iniziata venerdì, andrà avanti oggi e domani ed è dedicata a intenditori, appassionati e semplici curiosi alla scoperta dei vini italiani e dei loro abbinamenti (ma non solo: presenti anche banchetti di altro genere tra artigianato e gastronomia d’origine italiana). La manifestazione, ideata e organizzata da Edicta Eventi con la collaborazione e il patrocinio del Comune di Cremona  “fa parte del progetto ‘Cantine in Tour’, nato per portare l’eccellenza delle cantine direttamente nei calici dei consumatori – fanno sapere gli organizzatori -. A partire dalle 9 di venerdì 16 maggio e per l’intera giornata di sabato 17 e domenica 18, corso Campi e corso Garibaldi ospiteranno infatti una rosa selezionata di stand di produttori vinicoli, abbinati a espositori di prodotti gastronomici tipici per garantire una totale immersione nelle tradizione della terra e della tavola della nostra penisola, un viaggio nel gusto e nelle tipicità territoriali. Il pubblico avrà la possibilità di acquistare presso l’Infopoint della manifestazione il kit da degustazione, un calice di vetro con la relativa tracolla porta-bicchiere che, al costo di 5 euro, darà diritto ad un totale di 5 assaggi nelle cantine espositrici”.

Iniziative dedicate ai bambini, invece, in programma dalle ore 10 alle ore 12 circa di sabato. In piazza Roma “La Festa del gioco”, evento realizzato in collaborazione con Confcommercio Cremona e all’interno del programma del festival “Cremona Gustosa”, promossodell’Assessorato alle Politiche Educative e della Famiglia. In piazza Sant’Agostino coda delle iniziative di piazza Roma, con una festa e una mostra dedicate ai giochi e al riciclo organizzate dalle classi della scuola elementare Capra Plasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti