Commenta

Università popolare in festa domenica con Alberto Naponi

naponi

Appuntamento per domenica 8 giugno con “Auser|unipop in festa”, la Festa dell’università popolare, che si svolgerà dalle ore 17 presso la Camera del Lavoro di Cremona in via Mantova 25. La giornata prevede molteplici attività: presentazione dei corsi Auser|unipop, una visita guidata con i docenti alla scoperta della città di Cremona (per prenotazioni 0372-448678), consegna degli attestati dei corsi Aemcom per over65, alcune prove aperte e dimostrazioni dei corsi Auser|unipop (yoga, lingue, disegno, musica …) e spazio bimbi.

La festa di quest’anno punta l’attenzione sui corsi di cucina, che hanno avuto molto successo, per questo motivo ci saranno saggi ed assaggi dei corsi di “Cucina creativa”, “Cucina Genitori e Figli” e “Pane-pizza-focacce”, durante i quali sarà possibile “mettere le mani in pasta” con i docenti Edo Zagoner, Ivan Peri e Renato Mazzolari, con la presenza di Napo (Alberto Naponi partecipante a Masterchef Italia) che parteciperà anche alla premiazione dei due concorsi:“La torta più bella” e “La frittata più buona”.

Ci sarà inoltre un aperitivo “in lingua inglese” con i docenti auser/unipop, una novità per Cremona, e servizio bar a cura di Coop. Nonsolonoi del commercio equo-solidale. Dalle 19 appuntamento con “apericena”: in collaborazione con Libera Associazione contro le mafie, la pasta di liberaterra sarà preparata dagli chef auser|unipop con musica sulle note del Complesso Bandistico “Città di Cremona”.  A chiudere la serata dalle 21.30: concerto dei “Folk fiction” e danze popolari con i docenti auser/unipop. Durante la festa sarà possibile avere informazioni sul mondo del sindacato e sui servizi ai pensionati a cura di  Cgil Cremona e Spi, e partecipare alla raccolta fondi con l’acquisto della pasta di libera terra, a cura di Auser Comprensoriale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti