5 Commenti

Treni: ancora disagi Treno soppresso, parte lo sciopero del biglietto

pendolari-soppressione

Non si placa la rabbia dei pendolari, che giorno per giorno sono costretti ad affrontare i disagi dovuti ai ritardi e alle soppressioni dei treni, come è avvenuto anche oggi per il Milano-Cremona delle 16.20. Per questo motivo le associazioni dei comitati pendolari inOrario e Utp hanno proclamato, con valenza immediata, lo sciopero del biglietto. “I viaggiatori delle linea”, si legge nel comunicato di  inOrario e Utp, “sono inviati a mettersi in regola con il titolo di viaggio (acquistando biglietto o abbonamento), non mostrandolo al personale viaggiante in caso di richiesta. Lo sciopero sarà in vigore sino a quando, visti i numerosi solleciti, non sarà organizzata una riunione con Trenord, Regione Lombardia, Rfi, i comuni di Cremona e Mantova, le Prefetture di Cremona e Mantova e le associazioni comitati pendolari Utp e inOrario e non verranno definiti precisi impegni per ripristinare una situazione che definire vergognosa è dir poco. I viaggiatori non sono contro il personale viaggiante, che con professionalità cerca di fare il possibile affinché la situazione si risolva, ma contro chi non permette loro di svolgere il corretto lavoro e costringono i viaggiatori a subire continue angherie”. La rabbia dei pendolari dilaga anche sui social network: moltissimi i commenti all’ennesima prova dell’inefficienza di Trenord.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Cremona ai cremonesi

    con tutti i disagi che ci sono, i poveri pendolari non dovrebbero pagare + niente almeno x 5 anni. el al primo controllo sui biglietti o abbonamenti lanciare l’addetto ( anche se senza colpe) fuori dal convoglio.

  • Dave

    ragazzi non capisco…ieri io ho preso il 17.15 per Cremona ed è arrivato anche super Puntuale a Cremona…..non capisco la notizia….

    • nox

      Dave, non capisco il tuo commento: la notizia è del treno delle 16:20, non delle 17:15.
      …e mi meraviglio che elogi TrenoNord per la SuperPuntualità: evidentemente prendi il treno molto sporadicamente e in orari di poco traffico: i treni della mattina presto e della sera tardi sono per la maggior parte delle volte in ritardo… quindi, basta commenti

  • elia sciacca

    come al solito ieri è stato sopresso il treno delle 1620 e vi garantisco che non è la prima volta quest’anno è gia syccesso 3 o 4 volte e in merito alle affermazioni di dave ieri ero sul treno delle 17 e 15 ed è arrivato alla stazione di cremona con 10 minuti di ritardo, e quindi non super puntuale

  • elia sciacca

    Dave non è che lavori in ferrovia magari ??