2 Commenti

Prima seduta ufficiale della Giunta di Galimberti in corso dalle 7.45 Ufficializzate le deleghe

prima-giunta-evid

Foto Sessa

AGGIORNAMENTO – Sono iniziati nella primissima mattina di venerdì, alle 7,45, a Palazzo comunale, i lavori della nuova Giunta comunale, che si è riunita per la prima volta in via ufficiale. Il sindaco Gianluca Galimberti ha aperto la seduta, a cui erano presenti gli assessori Maura Ruggeri, Alessia Manfredini, Barbara Manfredini, Andrea Virgilio, Mauro Platè, Rosita Viola, Maurizio Manzi. In realtà il lavoro degli assessori era già iniziato nei giorni scorsi con incontri, riunioni e confronti sulle principali problematiche cittadine.

Sono state ufficializzate le deleghe a ciascun assessore. Il sindaco Gianluca Galimberti assume personalmente la sovrintendenza ai seguenti settori dell’amministrazione: Affari istituzionali e legali; Attuazione del programma: Cremona smart city; Cultura; Progetto Expo; Innovazione e Ricerca (Alta formazione agroalimentare, liutaria e musicale – Università e Ricerca); Rapporto con le partecipate.

Il Sindaco ha stabilito di affidare al vice sindaco e agli assessori il compito di sovrintendere ai seguenti settori di amministrazione.

Maura Ruggeri: vicesindaco e assessore allo Sviluppo e all’Istruzione – Funzioni sostitutive del Sindaco in caso di assenza o impedimento; Rapporti con il Consiglio comunale; Sviluppo (lavoro e inserimento lavorativo, start up, co-working, incubatori di impresa, rapporto con imprese, sindacati, categorie, economia sociale); Politiche Educative e Istruzione; Piano Locale Giovani.

Maurizio Manzi: assessore alle Risorse, all’Innovazione e alla Digitalizzazione – Bilancio; Riorganizzazione della Macchina comunale e del Personale; Formazione del personale; Agenda digitale: Piano di digitalizzazione del Comune; Sistema Informativo Territoriale e Servizi Statistici; Progetto Polo Tecnologico.

Barbara Manfredini: assessore alla Città Vivibile e alla Rigenerazione urbana – Centro urbano; Quartieri; Piano di sviluppo urbano per la riqualificazione urbana e spazi di coesione; Tempi e orari della Città; Commercio; Turismo; Sicurezza e Polizia Municipale.

Rosita Viola: assessore alla Trasparenza e alla Vivibilità Sociale – Trasparenza e Rapporto con Ufficio contratti e appalti; Ufficio Bandi e Progetti Europei; Politiche dell’inclusione sociale, delle Pari Opportunità e Rapporto con il Volontariato e le Associazioni del Terzo Settore; Servizi Demografici.

Leonardo Virgilio: assessore all’Area Vasta e alla Casa – Piano strategico di Area vasta; Passaggio dalla Provincia al capoluogo; Po e Contratto di fiume; Casa, ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) e Piano efficientamento energetico; Patrimonio pubblico; Progetto Campus Alta Formazione.

Alessia Manfredini: assessore al Territorio e alla Salute – Bilancio Ambientale: Consumo di suolo, Politiche dei beni comuni, Rifiuti zero, Mobilità (intra ed extra), Aree inquinate; Verde pubblico; Sportello Unico delle Imprese e dell’Edilizia; Piano manutenzione strade ed edifici; Protezione Civile; Servizi Cimiteriali.

Mauro Platè: assessore al Welfare di Comunità, Servizi alle Famiglie e alla Persona – Welfare di Comunità; Housing sociale; Aziende Speciali: Azienda Piani di Zona e Azienda Speciale Comunale “Cremona Solidale” (Non autosufficienza e Piano Locale Anziani); Rapporto con ASL e Azienda Ospedaliera; Sport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pinco pallino

    Progetto Campus Alta Formazione: siamo ansioni di vedere i progetti……….!!

  • pinco pallino

    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    Leonardo Virgilio:

    assessore all’Area Vasta e alla Casa – Piano
    strategico di Area vasta; Passaggio dalla Provincia al capoluogo; Po e
    Contratto di fiume; Casa, ERP (Edilizia Residenziale Pubblica) e Piano
    efficientamento energetico; Patrimonio pubblico; Progetto Campus Alta
    Formazione.
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    IN ATTESA DI EVENTI……!!!
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>
    SI PUO’ SAPERE CHE COSA SI STA FACENDO………?????