2 Commenti

Primo consiglio comunale il 30 giugno Stipendio autoridotto per vicesindaco

giunta-nuova-evid

foto Sessa

Prima giunta fiume questa mattina a palazzo comunale, per la definizione delle deleghe e le istruzioni operative ai nuovi assessori che affiancheranno Galimberti. A tutti sono stati distribuiti i tablet che sostituiscono i vecchi faldoni. Ufficializzata la convocazione del primo consiglio comunale: il 30 giugno, La riunione è iniziata poco prima delle 8, il primo assessore ad uscire è stato Mauro Platé attorno a mezzogiorno. A seguire Rosita Viola, mentre il sindaco Galimberti è subito stato impegnato in riunioni con i dirigenti.

All’ordine del giorno della prima giunta,  la costituzione temporanea dell’Area delle posizioni organizzative prevista dall’art. 8 del CCNL del 31 marzo 1999. Sono state confermate, sino al 20 luglio 2014, le 26 posizioni organizzative esistenti. Quest’area è stata integrata anche da posizioni di lavoro di alta professionalità, contemplate dal CCNL di comparto, da assegnare ai quattro dirigenti a tempo determinato decaduti per legge alla scadenza del mandato della precedente amministrazione e la cui posizione sarà valutata entro il prossimo mese. La decisione assunta è motivata dalla necessità di garantire la funzionalità e la continuità dei servizi erogati.
Rispetto alla riorganizzazione di dirigenti e posizioni organizzative, sindaco ed assessori hanno chiesto agli uffici competenti di potere esaminare il prospetto di tutto il personale dipendente, comprensivo di organigramma, categoria, regime orario, capitoli di spesa, pensionamenti previsti nei prossimi anni, collaborazioni e partite IVA.
La Giunta ha quindi affidato l’incarico di Portavoce del sindaco alla giornalista Greta Filippini:  il costo sarà coperto totalmente per i primi due mesi con tagli che sindaco e assessori hanno deciso di applicare alle proprie indennità.
Nel corso della seduta si è discusso anche della  riduzione dei costi inerenti la Giunta. Si è infatti passati dai 9 assessori della precedente amministrazione ai 7 attuali, inoltre Maura Ruggeri ha deciso di rinunciare alla parte di indennità che le spetterebbe in qualità  di vice sindaco.  Sindaco ed assessori hanno convenuto di mettere a punto un piano di risparmi da attuare sulle proprie indennità e, di conseguenza, individuare a quali fini verranno destinate le risorse complessive che saranno ottenute grazie a tali decurtazioni. La percentuale di risparmio così ottenuta verrà comunicata nei prossimi giorni.
Sul tavolo anche il piano delle alienazioni del patrimonio pubblico per il quale la Giunta si riunirà, in seduta informale, martedì 24 giugno. Nel frattempo prosegue l’attività dei gruppi di lavoro tra assessori, in un’ottica di sinergia e collaborazione, per individuare le priorità sulle quali concentrare da subito l’attenzione e, di conseguenza, gli eventuali interventi da attuare.
La prossima seduta di Giunta è in programma mercoledì 25 giugno alle ore 8, mentre lunedì 23 giugno, alle 17.30, i consiglieri comunali si ritroveranno nella Sala dei Quadri di Palazzo Comunale per un momento di informazione sull’organizzazione e il funzionamento del Consiglio comunale la cui prima seduta si terrà lunedì 30 giugno alle ore 16,00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • pinco pallino

    Forse non ci sarà bisogno del soccorso rosso…………!!???
    Cominciamo a vedere come sono state strutturate le partecipate…….e magari fare un poco di chiarezza sulle scatole…. …..cinesi………………..trappola……..poltronifere………..clientelari…….costose per la città……….???????????????
    Coraggio Galimberti…….siamo con te…!!!!!

  • pinco pallino

    A QUANDO LA PUBBLICAZIONE DEI DATI….????????????????
    >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

    Codice ente
    000058635
    Denominazione ente

    COMUNE DI CREMONA
    Codice Fiscale
    00297960197

    Data ingresso in SIOPE

    03-10-2005

    Comparto

    Province – Comuni – Citta’
    metropolitane – Unioni di Comuni
    Sottocomparto

    COMUNI
    Circoscrizione dell’Ente
    ITALIA NORD-OCCIDENTALE
    Regione dell’Ente
    LOMBARDIA
    Provincia dell’Ente
    Cremona
    Comune dell’Ente
    COMUNE DI CREMONA

    Popolazione

    72.137