Un commento

Festa dell'Unità, Serracchiani e Bersani a Cremona

pd

Sopra: Bernardini, Piloni, Burgazzi e Baldini durante la presentazione (foto Sessa)

Al via venerdì 11 luglio la Festa dell’Unità, organizzata dal Partito democratico cremonese. Il programma è stato presentato nella mattinata di mercoledì alle Colonie Padane, proprio dove si svolgerà la festa, dal segretario provinciale Matteo Piloni, dalla componente della segreteria Elena Bernardini e dai consiglieri Luca Burgazzi e Francesca Baldini. In arrivo a Cremona, tra gli ospiti, il vicesegretario nazionale del Pd Lorenzo Guerini, il vicepresidente del Pd (e presidente della Regione Friuli) Debora Serracchiani e l’ex segretario Pierluigi Bersani.

“La vittoria di Cremona, e più in generale lo straordinario risultato delle elezioni europee, ha caricato il Pd – si legge nella nota di Piloni che accompagna il programma cartaceo – di una grande responsabilità di guida e punto di riferimento in grado di saper affrontare le grandi e difficili sfide che abbiamo di fronte, a partire dalla riforma delle province. Oggi abbiamo costruito le condizioni per le quali anche a Cremona una nuova classe dirigente può e deve dimostrare di essere tale e all’altezza della situazione. Il nostro impegno va tutto in questa direzione, anche nelle nostre belle feste che, grazie al cuore e alla passio- ne di centinaia di volontari e militanti, da tanti anni regalano ai cremonesi l’occasione di trascorrere l’estate in città e al Pd l’opportunità di finanziare la nostra attività”.

Durante la presentazione, in mattinata, Piloni ha ringraziato i volontari. Sarà presente uno spazio di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne, come spiegato da Bernardini: “Chiediamo ai cittadini di partecipare inviando a info@pdcremona.it pensieri o citazioni a sostegno del rispetto della donna”, frasi che saranno stampate su cartoncini e appese su un albero dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne.

L’incontro con Guerini ci sarà venerdì 11 (alle 21), mentre venerdì 18 (alle 21,30) ci sarà quello con la Serracchiani e lunedì 21 (alle 21) quello con Bersani. In programma anche incontri a carattere più locale, come quello previsto per martedì 15 (alle 21) con il neosindaco di Cremona Gianluca Galimberti, il vicesindaco Maura Ruggeri e gli assessori Andrea Virgilio e Alessa Manfredini. Spazio anche a musica e a mostre.

ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO: CLICCA QUI

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti