Commenta

Via Brescia, iniziati lavori propedeutici per realizzazione del sottopasso

passaggio-livello-via-brescia

Sono iniziati i lavori propedeutici alla realizzazione del sottopasso di via Brescia,  finalizzati ad evitare, in futuro, disservizi per le utenze. Nei prossimi giorni si procederà allo spostamento delle reti di acqua e di gas e, successivamente, alla realizzazione della rete telefonica. In queste ore verrà effettuato il restringimento della carreggiata al civico 131 (fronte ingresso oratorio), che sarà comunque percorribile a doppio senso di marcia.

Le attività di scavo proseguiranno sul sagrato della chiesa di S. Bernardo senza interferire con la viabilità. La prossima settimana saranno rifatti alcuni allacci del gas in via Cavo Cerca, con conseguente restringimento della carreggiata in prossimità dell’incrocio con via Brescia.

Da venerdì 18 luglio i lavori interesseranno le condotte di acqua e gas sulla corsia della via Brescia in uscita dalla città, nel tratto compreso fra il civico 121 ed il Cavo Cerca. Per l’esecuzione di questo intervento sarà istituito un senso unico di marcia in uscita dalla città sino al 20 luglio.

“Nella Giunta in programma venerdì 18 luglio verrà fatto un approfondimento sui lavori per l’eliminazione dei passaggi a livello”, dichiara l’assessore al Territorio e alla Salute (con delega alla mobilità) Alessia Manfredini, che aggiunge: “gli interventi in corso in questi giorni sono lavori propedeutici al futuro sottopasso e via Brescia verrà chiusa soltanto dopo l’apertura del nuovo sottopasso di via Persico”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti