Cronaca

50mila euro per la manutenzione di scuole materne, elementari e palestre

Stanziati 50mila euro per la manutenzione straordinaria degli impianti termici per alcuni edifici pubblici cittadini. Una decisione presa a seguito delle numerose segnalazioni, pervenute durante lo scorso inverno, “di obsolescenza delle strutture distributive, che necessitano di miglioramenti e di interventi di adeguamento funzionale con la sostituzione di vari componenti degli impianti, quali le dorsali primarie, gli scambiatori delle stazioni di TLR, i vasi di espansione, le valvole di sezionamento, i collettori di distribuzione e le schede elettroniche di gestione” si legge nella determina comunale.

In particolare sono tre le classi di edifici che necessitano di interventi: manutenzione degli edifici che ospitano alcune scuole materne (20.069 euro); sostituzione serramenti in alcune scuole elementari (20.557); manutenzione straordinaria di edifici di edilizia residenziale pubblica (5.775 euro); interventi di manutenzione straordinaria su impianti sportivi (3.599 euro). Si tratta di interventi finanziati con oneri di urbanizzazione.

Le scuole materne ad essere interessate dall’intervento sono la Lacchini e la Boschetto. Le elementari sono invece la Miglioli, la Manzoni e la S. Ambrogio. Si interverrà poi sulla Palestra Spettacolo e sulla palestra di Scherma sita nel piazzale della Croce Rossa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...